Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Domani prova di maturità, vietato toppare se si ambisce a risultati importanti"

Roberto Chito Roberto Chito
21.01.2021 18:48

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"Quella di domani possiamo tranquillamente definirla una prova di maturità, addirittura più importante di quella di venerdì scorso. Dopo questo ciclo di partite ravvicinate sarebbe fisiologico un calo di concentrazione. Però, una squadra matura e soprattutto che vuole ambire a risultati importanti non può permetterselo. Domani deve essere la dimostrazione di avere fame". Messaggio chiaro quello di Lorenzo Nitti lancia alla vigilia della sfida contro la Colormax Pescara, nella consueta intervista concessa a TuttoMatera.com.

SULLA PARTITA – "Domani, i tre punti sono sicuramente fondamentali. Noi giochiamo in casa, e in casa nostra dobbiamo sempre fare bottino pieno. Inoltre, vogliamo chiudere questo ciclo di partite nel migliore dei modi per arrivare alla sosta al meglio, senza errori per proseguire la strada della vittoria".

SULLE INSIDIE – "Davanti avremo un Pescara molto organizzato che gioca insieme da tanti anni, oltre che essere una squadra molto preparata dal punto di vista tattico. Pescara è un avversario ostico, soprattutto dopo le due sconfitte salvezza che hanno rimediato di recente".

SUGLI ASPETTI – "Pescara ha giocato alla pari contro tutti, per me è una squadra che merita una posizione del tutto diversa rispetto a quella che occupa attualmente. Noi, però, non dobbiamo permetterci di sottovalutare questa partita, mettendoci le giuste energie per fare uno sforzo in più per arrivare alla sosta nel migliore dei modi".

SULLA SETTIMANA – "È stata sicuramente utile anche se è stata prettamente di recupero dopo il tour de force delle ultime settimane. Però, era davvero necessario, dopo diverso tempo, avere quattro-cinque giorni per preparare la partita successiva".

SUGLI INFORTUNATI – "Isi e Ramon sono sotto la lente di ingrandimento dello staff-medico. Ovviamente, il nostro desiderio è quello di recuperarli dopo la sosta. Però, al momento non possiamo fare previsioni. Infatti, valuteremo la situazione di giorno in giorno".

Cmb Matera - Pulvirenti: "Non guardiamo la classifica ora. Pescara? Match impegnativo"
Serie A Futsal - La Divisione Calcio a 5 annuncia un nuovo protocollo per scongiurare i rinvii: ecco cosa cambia
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate