La squadra biancoazurra, FOTO: GIUSEPPE MARTINO
In Primo Piano

MateraGrumentum - Probabile formazione: dubbi in difesa e attacco per la tanta abbondanza? Le ultime

Diverse soluzioni a disposizione di Antonio Finamore in vista del match di domani pomeriggio. Contro il Montescaglioso, i biancoazzurri devono dare necessariamente continuità agli ultimi risultati con la possibilità di poter allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti. Per questo, il tecnico dei biancoazzurri non dovrebbe cambiare granchè.

Dunque, conferma il 4-2-3-1, schieramento utilizzato da inizio stagione. I dubbi, se vogliamo, sono tutti in attacco. Infatti, la punta Fernandez si candida ad una maglia da titolare contro i suoi ex compagni. Sarà lui il terminale offensivo? Finamore ci sta pensando, anche se bisogna ricordare l’importante contributo che Martinez sta dando alla causa. Problemi di abbondanza che saranno completati settimana prossima con il ritorno di Lacarra. Meglio, però, pensare al presente.

Sulla trequarti non dovrebbero esserci grosse novità: Dimatera sarà sulla trequarti, con Falco e Gerardi sulle corsie esterne. In mezzo al campo, ancora una volta la coppia Cordisco-Latorre dovrebbe fare da collante fra difesa e attacco. Retroguardia che sarà affidata alla coppia Marotta-Magliano, anche se Dinielli scalpita non poco. Corsie esterne affidate a Lobosco e Pellegrini. Ovviamente, ci sarà Pagratis fra i pali.

   

PROBABILE FORMAZIONE

MateraGrumentum (4-2-3-1): Pagratis, Lobosco, Marotta, Magliano, Pellegrini, Cordisco, Latorre, Falco, Dimatera, Gerardi, Martinez.

A disposizione: Salerno, Angelino, Dinielli, D’Italia, Ferreira, Hysaj, Prudente, Angelastri, Calicchio, Albano, Fernandez, Mastroberti.

Allenatore: Finamore.

MateraGrumentum - I convocati di Finamore: in ventitrè per il Montescaglioso. Lacarra squalificato
Derado Psa Matera - Si riparte con una sconfitta: dopo l'illusione iniziale, Taranto prende il sopravvento e la vittoria. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate