Roller Matera - Verso la nuova stagione: in A2 cambia quasi tutto. Ecco le avversarie dei biancoazzurri

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: MARIO SPALLETTA-FISR.IT

Il quadro non è ancora completato. Potrebbe screscere nei prossimi giorni o rimanere tale. In ogni caso, per quanto riguarda la Roller Matera è arrivato il momento di pensare alla stagione 2022-23. Archiviata la sconfitta ai play off contro il Montecchio Precalcino, i biancoazzurri sono pronti a disputare un’altra stagione nella serie cadetta dell’hockey italiano.

In attesa di capire come si muoverà il club materano, non sono previsti scossoni, nelle ultime ore la Fisr ha reso noti gli organici della prossima stagione. Cambia il regolamento. Niente più play off. Le promozioni arriveranno direttamente dai due Gironi. Anche perché, il campionato comincia il 7 gennaio e termina il 21 maggio. Dunque, una questione che si apre e si chiude tutta nel 2023. Questo, perché nel periodo settembre-dicembre, ci sarà la Coppa Italia.

Dunque, una preparazione a quello che sarà il nuovo campionato. Roller Matera che sarà una delle protagoniste del prossimo campionato, insieme a Giovinazzo e Castiglione. In più, nel Girone B ci sono anche Camaiore, Follonica, Forte dei Marmi, Grosseto e Sarzana. Al momento sono otto squadre. Da capire se diventeranno dieci o resteranno così.