La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
Il Tema

Cmb Matera - Ancora in corsa sul treno play off: tornare alla vittoria subito per centrare una grande impresa

Una classifica che si è maledettamente complicata con l’astinenza alla vittoria da quasi due mesi in campionato. Ghiaccio che il Cmb Matera deve necessariamente rompere il prima possibile. Perché le prossime quattro partite sono fondamentali per cercare di riprendere il treno play off. Destino che può essere ancora nelle mani di Cesaroni e compagni solamente se all’appuntamento del 14 maggio arriveranno con lo stesso distacco sul Ciampino Aniene, o magari con un vantaggio.

Perché i capitolini sono la squadra che occupano l’ultimo posto disponibile per i play off, a quota 37. Biancoazzurri che si trovano due lunghezze più giù ma sotto di un punto sul Real San Giuseppe, attualmente nono e ancora in corsa per la post-season. Un vero e proprio traffico dalla quinta alla decima posizione con il Cmb Matera che si trova a meno quattro dalla Sandro Abate quinta. Posizione che i biancoazzurri volevano tenere in cassaforte dopo aver perso la quarta piazza nella quale hanno concluso il girone d’andata. Il calendario, però, può essere un vero e proprio alleato dei ragazzi di Nitti.

I biancoazzurri, infatti, affronteranno Real San Giuseppe e Ciampiano Aniene. Con il bottino pieno, sarà sicuramente qualificazione ai play off. Molto, se non gran parte dell’obiettivo dipenderà soprattutto dalle prossime due sfide: contro Lido di Ostia e Olimpus Roma. L’obiettivo è quello di restare attaccati al treno play off il più a lungo possibile. Però, questo Cmb Matera deve necessariamente tornare alla vittoria, altrimenti tutto diventa troppo complicato.

MateraGrumentum - Testa all'ultimo appuntamento stagionale: a Pomarico mancherà un attaccante
MateraGrumentum - Caccia all'ultimo record stagionale per chiudere alla grande un'annata da incorniciare
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate