L'attaccante Antonio Falco, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Falco a MS24.it: "Melfi diretta concorrente, saremo pronti per una grande prova. Il pubblico? Abbiamo bisogno di loro"

"Quella contro il Melfi sarà una partita in cui si affrontano due squadre molto forti. Ovviamente, inutile nascondere che quella gialloverde è una nostra diretta concorrente per conquistare la vittoria finale. Però, sono convinto che da parte nostra, anche domenica disputeremo una grande prestazione". Sono le parole di Antonio Falco, esterno d’attacco dei biancoazzurri che a MateraSport24.it analizza gli ultimi temi e guarda già a domenica pomeriggio.

"Possiamo dire che a Brienza c’è stata la nostra prima prova di forza. Infatti, siamo stati molto bravi a reagire dopo il gol subito nei primi minuti. Non era facile o scontato come si poteva immaginare. Abbiamo davvero disputato una grande partita. La ripresa? Purtroppo, la scorsa stagione abbiamo assaggiato davvero per poco tempo la piazza di Matera. Lo scorso anno siamo stati fermati dal Covid dopo poche partite e il campionato non è più ripreso. Quest’anno, grazie al presidente Petraglia e a questo nuovo progetto, abbiamo tanta voglia di fare bene", continua l’esterno offensivo dei biancoazzurri.

Focus importante anche sul pacchetto offensivo, come sottolinea Falco: "La squadra sta girando molto bene. Là davanti abbiamo un pacchetto veramente molto forte. Però, il merito è di tutti gli altri giocatori che ci mettono in condizione a noi attaccanti di esprimerci al meglio. Il nuovo modulo? Sinceramente mi trovo molto bene. È uno schema che stiamo utilizzando dai primi giorni di ritiro. Dobbiamo e possiamo migliorare ancora. Però, al di là dei moduli che sono relativamente importanti, abbiamo un rosa competitiva".

"Penso che una piazza prestigiosa come Matra si può dare dei grossi stimoli per dare il massimo ogni domenica in campo. L’affetto dei tifosi sarà l’arma in più. Sono convinto che ci daranno una grande mano. Sicuramente, noi, in campo faremo di tutto con i risultati per convincere il pubblico a venire allo stadio, abbiamo bisogno di loro", conclude Falco sul pubblico materano.

MateraGrumentum - Si apre la campagna abbonamenti: tessere in vendita in tre punti vendita della Città. Ecco dove
MateraGrumentum - Under girevoli in casa biancoazzurra: uno in entrata, uno in uscita. Si cerca l'ultimo innesto?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate