Il logo dell'Hp Matera, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Hp Matera - Tuo il derby con la Roller: super Piozzini mette la firma sul primo round

Redazione MateraSport24.it Redazione MateraSport24.it
25.04.2021 10:53

È della Hp Matera il primo round del derby play-off che si è giocato alla Tensostruttura ieri sera. I ragazzi di Santochirico, infatti, hanno avuto la meglio sulla Roller Matera per 6-3, mettendo un gran bel mattoncino per la qualificazione al turno successivo.

Tutte le emozioni sono nel primo tempo. Perché l’Hp Matera si porta subito sul 2-0 con Piozzini e Cirilli. Arriva la risposta della Roller con Giudice. Solo uno squillo, perché la squadra di Santochirico continua a dominare il match. Ancora Pizzioni per il tris. Poi, ci pensano Santochirico e ancora Piozzini a firmare il 5-1. La Roller non ci sta e nel finale di primo tempo prova a riaprirla. Speranze che terminano sul nascere visto che prima dell’intervallo è Santeramo che insacca per un nuovo allungo.

La ripresa regala solamente la rete di Vargas ad inizio ripresa. La Roller non riesce a dimezzare lo svantaggio. L’Hp Matera si tiene il 6-3, lo gestisce e si porta a casa il primo round play off. La settimana prossima il ritorno ma la squadra di Santochirico ha ormai un piede e mezzo nella qualificazione.

      

IL TABELLINO

ROLLER MATERA-HP MATERA 3-6

RETI: al 5:42 pt Piozzini (HPM), al 7:34 pt Cirilli (HPM), al 8:00 pt Giudice (RM), al 8:29 pt Piozzini (HPM), al 9'58" pt N. Santochirico (HPM), al 16:36 pt Piozzini (HPM), al 19:29 pt Giudice (RM), al 22:05 pt Santeramo (HPM), al 10: 16 st Vargas (RM).

ROLLER MATERA: Sacco, G. Antezza, Vargas, Strammiello, Giudice, Cellura, Spurio, Rondinone, Pisicchio, El Haouzi. Allenatore: V. Antezza.

HP MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini, N. Santochirico, Cirilli, De Palma, Corrado, Clemente, Di Francesco, Chieco. Allenatore: E. Santochirico.

ARBITRI: Stallone e Rago di Giovinazzo (BA).

ESPULSIONI: Giudice per due volte, Spurio, Cellura e Vargas per la Roller Matera e N. Santochirico per due volte e Piozzini per l’Hp Matera.

Coppa Italia Futsal - Harakiri Acqua&Sapone: finale da incubo per Scarpitti. La Feldi Eboli pareggia e dal dischetto va in finale. La cronaca
Coppa Italia Futsal - La finale che non ti aspetti: Colini-Riquer, una trofeo per due nel pomeriggio riminese. Le ultime
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate