Fc Matera - Ufficiale: arriva il divorzio con l'esterno Gerardi. Il protagonista della promozione in D resta in Basilicata

Scritto da Roberto Chito  | 
L'attaccante Pietro Mariano Gerardi, FOTO: SANDRO VEGLIA

A suon di gol ha contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza con l’allora MateraGrumentum. E tutti speravano potesse ripetersi anche in terza serie. Purtroppo, una serie di vicissitudini ne ha bloccato il prosieguo. E oggi, le strade tra Pietro Mariano Gerardi e il Matera, si separano. L’attaccante di Avigliano passa al San Cataldo, in Promozione, dove continuerà la sua avventura.

“Fc Matera comunica la cessione di Pietro Mariano Gerardi, ragazzo straordinario e fortissimo, con noi da tre anni. Gerardi lascia Matera per motivi familiari e di lavoro decidendo di giocare, nella propria residenza, con il San Cataldo, in Promozione Lucana. Ringraziamo Pier Mariano per aver contribuito lo scorso anno con molti Goal, da capocannoniere, alla promozione in Serie D e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro”, è il comunicato del club biancoazzurro che ne annuncia la cessione.

Gerardi, è stato assoluto protagonista in maglia biancoazzurra la scorsa stagione. Ben 24 reti in trenta partite, mattatore della promozione in Serie D. Quest’anno, purtroppo, per via di un infortunio patito dopo il match di Coppa Italia contro la Team Altamura ha trovato pochissimo spazio. Poi, per scelta personale ha deciso di prendere altre strade.