Battilomo e Petraglia in conferenza, FOTO: MATERASPORT24.IT
Le Parole

Matera Grumentum - Petraglia e Battilomo in coro: "Insieme per lasciare il segno. Si parte con un progetto solido"

"È un progetto inclusivo, della città, non nostro. Abbiamo unito le forze per dare un messaggio a Matera e per far capire che noi la scorsa stagione non eravamo qui per essere degli avventurieri. Il progetto è solido". Parole chiare quelle di Antonio Petraglia, presidente del Matera Grumentum che in conferenza stampa ha presentato la nuova era biancoazzurra.

"In primavera ho aperto le porte a tutte le squadre materane. In verità, questo appello lo avevo già fatto la scorsa stagione. Da subito, ho cercato un confronto pe trovare un progetto univoco e andare in un’unica strada. Con l’Usd Matera siamo riusciti a trovare l’intesa giusta per aprire ad un progetto insieme. Sarà un progetto ambizioso. Ora aspettiamo i passi successivi. Serve solamente l’ok da parte della Figc, ma in ogni caso avevamo già cambiato la denominazione in Matera Grumentum, nello stesso momento in cui abbiamo fatto la fusione", continua Antonio Petraglia.

In sede di presentazione, ha parlato anche Giuseppe Battilomo che ricoprirà la carica di vice-presidente: "La storia dell’Usd Matera la conoscono tutti. Si sa cosa abbiamo fatto in questi anni. Come società, più volte abbiamo avuto possibilità di fare questo tipo di passi. Potevamo aspettare ancora un po’ e continuare per la nostra strada. Però, dopo le interlocuzioni avute con l’avvocato Petraglia abbiamo capito si poteva partire insieme".

"La scintilla non è scattata subito. Abbiamo trovato la giusta intesa per questo nuovo progetto. È stato importante il contributo che ci ha dato la città dalla scorsa stagione. Purtroppo, non abbiamo avuto la possibilità di disputare una sola partita al XXI Settembre-Franco Salerno. Nonostante ciò, ho subito avuto riscontri positivi. Senza di questi, ce ne saremmo andati sicuramente a casa", conclude Petraglia.

Cmb Matera - Dal Sudamerica la danno ormai per fatta: imminente l'annuncio del nuovo colpo brasiliano?
Matera Grumentum - Ancora top secret i ruoli all'interno del club. Ma c'è il nuovo consiglio direttivo
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate