
CdS Matera - Aprile mese decisivo: dallo scontro diretto all'intenso rush finale. Ecco i due calendari a confronto
Domenica si ritroveranno una di fronte all’altra. Potrebbe essere la partita decisiva, ma non sarà l’ultima. Perché un punto, quattro o due non possono cambiare sicuramente lo scenario in vista del finale di stagione. Certo, una vittoria dell’una o dell’altra potrebbe essere fondamentale in vista di questo rush finale.
Però, bisogna considerare il cammino di entrambe dallo scontro diretto all’ultima partita. Altre quattro partite, con dodici punti a disposizione e una distanza minima. Dopo lo scontro diretto, la squadra di Stigliano se la vedrà contro Bernalda e Marmo Platano in casa e Santarcangiolese e Atella in trasferta. Le sfide più insidiose sono sicuramente quelle contro Marmo Platano e Atella, due squadre che sono ancora in corsa per i play off. L’Oppido, dal canto suo, invece, deve affrontare Marmo Platano e San Cataldo in trasferta.
Mentre Viribus Potenza e Viggianello tra le mura amiche. Anche i biancoverdi, dunque si troveranno di fronte due squadre in corsa per i play off e altre due impelagate nella lotta per evitare la Prima Categoria. E proprio queste squadre, a prescindere da come andrà lo scontro diretto saranno arbitre della corsa verso l’Eccellenza.
IL CALENDARIO
26 giornata: Oppido-CdS Matera
27 giornata: CdS Matera-Bernalda | Marmo Platano-Oppido
28 giornata: Santarcangiolese-Cds Matera | Oppido-Viribus Potenza
29 giornata: Atella-CdS Matera | San Cataldo-Oppido
30 giornata: CdS Matera-Marmo Platano | Oppido-Viggianello