Le Notizie

Eccellenza - Date, tempi e modalità: un consigliere federale fa il punto della situazione

Roberto Chito Roberto Chito
27.02.2021 10:40

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

"Dopo il consiglio federale, bisognerà convocare il direttivo della Lnd in tempi brevi per impartire le linee guida e questo non sarà un problema per il presidente Cosimo Sibilia. Abbiamo dimostrato di essere sul pezzo". Sono le parole di Maria Rita Acciardi al Corriere Adriatico, consigliere federale per la Lnd che fa il punto della situazione, parlando di tempi e date sulla possibile ripartenza dell'Eccellenza e cosa potrebbe accadere dopo venerdì.

"Ai comitati regionali sarà demandato il compito di stabilire le modalità di svolgimento, come il format, le date, i play off e gli eventuali play out. Noi cercheremo di limitarci a fornire una data orientativa di chiusura della stagione in cui dovranno essere comunicate le vincitrici. Viviamo in un clima difficile ma la volontà di riprendere c’è ed è stata manifestata. Dobbiamo andare in questa direzione", continua Maria Rita Acciardi sulla ripartenza del massimo torneo regionale che adesso sta davvero entrando nel vivo in vista del consiglio federale decisivo fissato per la prossima settimana.

Non resta che aspettare gli eventuali passi: "Voglio usare il condizionale, perché le tappe previste vanno completate tutte correttamente. L’auspicio resta quello di riprendere l’8 marzo gli allenamenti con un protocollo sanitario e i contributi alle società. Nel giro di poco, ipoteticamente nei successivi dieci giorni, bisognerà stabilire il format e tra fine marzo e inizio aprile fissare la ripresa dell’Eccellenza".

Olimpia Matera - Si guarda avanti: due piste per il futuro. Ma prima servono risposte
Serie D - Ufficiale: Picerno, scelto il nuovo tecnico. Si riparte da una soluzione interna
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate