Match Point Matera - Le biancoazzurre cadono a Siano: Olivieri punisce le ragazze di Lanzolla che escono a testa altissima. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Una fase del match, FOTO: FONTE WEB

Prima trasferta amara per le ragazze del Match Point Matera che tornano a casa a mani vuote. La trasferta delle biancoazzurre viene rovinata da una rete di Olivieri a fine primo tempo che toglie alle ragazze di Lanzolla quantomeno un punto che avrebbero sicuramente meritato. Dalle sconfitte, però, si può imparare davvero tanto in vista di un campionato che al minimo errore ti punisce.

A partire bene è proprio il Match Point Matera che al 15’ si fa vedere con Pedroi: ottima risposta in angolo del portiere. Sulla battuta, è Paolini a provarci: palla di poco alta. Vis Mediterranea che non resta a guardare e poco dopo risponde. È Zangari al 22’ a compiere un ottimo miracolo, salvando il risultato. Biancoazzurre che ci provano con le conclusioni di Lospalluto e Paolini che non trovano gloria. Al 28’ è Iurino a provarci su punizione: palla di poco alta. La Vis Mediterranea cresce soprattutto nel finale. Al 38’ è Sabatino che colpisce la traversa. Invece, a fine primo tempo, arriva il vantaggio. Bellissima giocata di Olivieri che con un collo esterno trova la conclusione all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Zangari.

Nella riprese, le biancoazzurre partono forte con l’obiettivo di trovare il pareggio. Dopo un solo giro di lancette, è Pedroi a provarci da fuori: gran risposta di Pascale. Al 10’ ci prova Fiore: palla che termina di poco a lato. Partita che cala d’intensità. Vis Mediterranea che trova le giuste contromisure per limitare le materane. Nel finale le salernitane cercano il raddoppio. Prima con una punizione di Mazza che non sorprende Zagari. Poi, al 40’ con un colpo di testa di Paolillo, ben deviato dalla difesa biancoazzurra.

     

IL TABELLINO

VIS MEDITERRANEA-MATCH POINT MATERA 1-0

RETI: al 45’ pt Olivieri (VM).

VIS MEDITERRANEA: Pascale, Calvanese, Polillo, Petrosino, Severino, Cozzolino, Sabatino, Mazza, Cuomo, R. Olivieri, Minella. A disposizione: Piccolo, Gorrasi, Donnarumma, Adinolfi, Casalino, D’Arco, Adinolfi, Aprea, C. Cuomo. Allenatore: De Risi.

MATCH POINT MATERA: Zangari, Galandro, Correr, Maddaluso, Horvath, N. Montemurro, Lospalluto, Paolini, Fiore, Predoi, Iurino. A disposizione: Tota, Scalese, O. Montemurro, Alla. Allenatore: Lanzolla.

ARBITRO: Testoni di Ciampino.