Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Alle prove, ci abbiamo aggiunto la vittoria. Wilde? E' fondamentale"

Roberto Chito Roberto Chito
14.03.2021 12:07

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-PAOLA LIBRALATO

"La squadra ha disputato un’ottima partita. Il primo tempo è stato bellissimo con tanta intensità. Nella ripresa, invece, inevitabilmente sono calati i ritmi". Sono le parole di Lorenzo Nitti, che ai canali ufficiali del club biancoazzurro commenta la bella vittoria conquistata dal suo Cmb Matera sulla Meta Catania, fondamentale in ottica play off.

SULLA PRESTAZIONE – "La squadra ha proseguito sulla strada delle belle prestazioni che ci sono sempre state. A queste, abbiamo aggiunto la cosa fondamentale in questo momento: le vittorie. Abbiamo giocato una partita di squadra e di cuore. I ragazzi hanno fatto il massimo e si meritano tutto i tre punti".

SUI FATTORI – "Avevamo la voglia di vincere, di restare uniti e non mollare mai. Inevitabilmente, le tre sconfitte consecutive si fanno sentire. Però, siamo stati bravi a rispondere".

SUI SINGOLI – "Con le assenze di Neto e Pulvirenti non era facile. In questa squadra sono tutti importanti ma nessuno è indispensabile. Il segreto è stato il gruppo e soprattutto la voglia di vincere. Per noi non è stata una settimana facile per via delle tante assenze. Tutti hanno dato il massimo, anche i più giovani. Questa vittoria è merito di tutto il gruppo".

SU WILDE – "Dobbiamo dare i meriti anche ad un campione eterno come lui. Il suo rientro in campo si è visto e si è fatto sentire. Per noi è un giocatore fondamentale ed è sempre uno spettacolo vederlo giocare".

SUL CATANIA – "Squadra ben organizzata e ben allenata da Samperi che è uno dei migliori allenatori in Serie A. Squadra intensa che propone un buon futsal. Per noi l’importante era concentrarci esclusivamente su noi stessi in settimana".

Cmb Matera - Che ripartenza dei biancoazzurri: tris alla Meta Catania. La cronaca
Cmb Matera - Weber: "Bravi nelle due fasi. Importante aver colpito al momento giusto"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate