Giura Longo e la squadra, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

Derado Psa Matera - Domani trasferta a Taranto. Giura Longo a MS24.it: "Sosta dannosa ma vogliamo ripartire bene"

"Abbiamo dovuto modificare i piani di lavoro che erano stati programmati ad inizio stagionale. Il Covid ha toccato anche noi. Fra casi positivi e quarantene fiduciarie ci siamo trovati a lavorare con un organico ridotto. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dato il massimo in allenamento. Spero che questa ripresa possa essere il più positiva possibile". Parla così, alla vigilia del ritorno in campo il tecnico dei biancoazzurri Pietro Giura Longo che vedrà i suoi giocare contro Taranto domani pomeriggio.

"Purtroppo ci siamo fermati nel nostro momento migliore. Però, la pausa natalizia era già prevista. Magari è arrivata nel momento migliore per noi, è un peccato. Sicuramente ci saranno delle ripercussioni. Discorso che vale un po’ per tutte le squadre. Tutti abbiamo dovuto fare i conti con casi di Covid. Dobbiamo cercare di essere subito sul pezzo per cercare di ricostruire quel tipo filotto che avevamo intrapreso. La squadra? Purtroppo abbiamo out Cardinale. Al momento è proprio fermo. Però, dovrebbe rientrare Incampo che ha smaltito il lungo infortunio. Grazie alla sua esperienza dovrebbe giocare una buona fetta di partita", continua il tecnico dei biancoazzurri sul momento.

Derado Psa Matera pronta a tornare in campo con Giura Longo che presenta il match: "Il Fascolla è una squadra giovane, capitanata da Gasbarro che è una pedina di qualità e d’esperienza. Sarà una partita difficile da affrontare. Dobbiamo essere bravi a metterla subito sui binari giusti. Cercheremo di mettere in difficoltà i nostri avversari sotto tutti i fondamentali. Dobbiamo mettere in campo tutto ciò che abbiamo provato in settimana".

Match Point Matera - Domenica le biancoazzurre di scena a Lecce per il recupero. Lanzolla a MS24.it: "Loro molto forti, noi non ancora al meglio"
MateraGrumentum - Latorre a MS24.it: "Felice della fiducia. Questa maglia ha un peso speciale"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate