Il Tema

Cmb Matera - Da un tour de force ad un altro: sarà un mese decisivo per capire i veri obiettivi?

Roberto Chito Roberto Chito
28.12.2020 14:38

Nitti e la squadra, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

Si chiude un periodo piuttosto negativo ma se ne apre un altro che potrebbe essere davvero importante per i biancoazzurri. L’ultima partita del 2020, coinciderà anche con l’inizio del nuovo tour de force che vedrà i ragazzi di Nitti affrontare quattro scontri diretti per aumentare il gap sui play out, e due sfide per provare ad agganciare la zona alta e ad agguantare le final eight.

IL CALENDARIO – Subito due sfide casalinghe per il quintetto allenato da Nitti. Da domani, per i biancoazzurri si apre un trittico di scontri diretti davvero importanti. Subito Lido di Ostia e Aniene in casa, mentre il 9 gennaio ci sarà la trasferta di Genova. Nove punti in palio che potrebbero servire al Cmb Matera per allungare sulla zona rossa. Il 12 gennaio poi, ci sarà il recupero contr Mantova, prima delle ultime due sfide del tour de force contro Acqua&Sapone e Pescara. Calendario davvero fitto ma importante per trovare il giusto ruolino di marcia.

FATTORE CASALINGO – Il dato più importante è sicuramente il fatto di poter giocare quattro delle prossime sei sfide in casa. Contro Lido di Ostia, Aniene, Mantova e Pescara i biancoazzurri possono sfruttare al meglio il fattore casalingo. Invece, diverse le due sfide esterne. A Genova, la squadra di Nitti si gioca un importante scontro diretto per allungare sulla zona rossa. Invece, la sfida contro l’Acqua&Sapone è la classica dove si ha poco da perdere.

TOUR DE FORCE DECISIVO? – Dal 29 dicembre al 23 gennaio, i biancoazzurri si giocano davvero tanto per capire a cosa potranno ambire. Le quattro sconfitte su cinque rimediate nelle ultime mese, hanno allontanato la squadra di Nitti dalla zona final eight, anche se i biancoazzurri hanno un buon margine sui play out. Dunque, sei sfide che potrebbero lanciare la squadra biancoazzurra verso un obiettivo importante che potrebbe vedere lottare i biancoazzurri per le prime otto posizioni fino all’ultima giornata.

    

LE PROSSIME SFIDE

13a giornata: Cmb Matera-Lido di Ostia (martedì 29 dicembre)

14a giornata: Cmb Matera-Aniene (mercoledì 6 gennaio)

15a giornata: Cdm Genova-Cmb Matera (sabato 9 gennaio)

7a giornata (recupero): Cmb Matera-Mantova (martedì 12 gennaio)

16a giornata: Acqua&Sapone-Cmb Matera (sabato 16 gennaio)

17a giornata: Cmb Matera-Pescara (sabato 23 gennaio)

Cmb Matera - Well a tM: "Migliorare nei dettagli per non fallire più. Prossimo trittico? Si pensa un match per volta"
Cmb Matera - Cesaroni: "Non abbiamo più scuse ora, pronti a cambiare la rotta. Ostia? Non facile, la classifica è bugiarda"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate