Fc Matera - Ufficiale: questa volta il colpo è in difesa. Arriva un forte centrale con tanta esperienza in Serie C e D

Scritto da Roberto Chito  | 
Il difensore Nicolò Donida, FOTO: FONTE WEB

Dal colpo in attacco a quello in difesa. È un Matera scatenato nelle ultime ore. I biancoazzurri, infatti, hanno annunciato l’arrivo del forte difensore centrale Nicolò Donida che va a rimpolpare il pacchetto arretrato del campo, aggiungendo esperienza importante in vista di un campionato davvero difficile come quello della Serie D. Un altro innesto di spessore a testimonianza di volter mettere in piedi il giusto mix fra giovani ed esperti.

Donida, classe 1992, nelle ultime due stagioni è stata una pedina importante dello scacchiere della Nocerina. Nel biennio 2020-2022 è sceso in campo 65 volte, realizzando anche due reti. Cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, è con la maglia del Cuneo che si guadagna le prime soddisfazioni in carriera. Soprattutto in Serie C dove dal 2011 al 2014 scende in campo ben 107 volte, realizzando anche due reti. Per Donida poi, segue una piccola parentesi con la maglia del Lecce prima di approdare alla Paganese, nella stagione 2014-15, in Serie C. La stagione successiva, invece, decide di sposare il progetto della Pergolettese, scendendo in Serie D e scendendo in campo ben 27 volte. Per il difensore nativo di Cremona seguono le avventure con Crema e Villa Valle, prima di approdare alla Nocerina due stagioni fa.

Adesso, l’avventura di Matera. Anche lui, giocatore duttile. Può giocare sia come centrale che come terzino. Dunque, fondamentale per un’ipotetica difesa a tre. Ovviamente toccherà al tecnico Antonio Finamore trovargli la giusta posizione nello scacchiere biancoazzurro che in queste ore si arricchisce sempre più di pedine. Con Figliomeni e Sgambati e l’under De Vivo, l’innesto di Donida va a mettere ulteriore esperienza in un pacchetto fondamentale. È un Matera scatenato nelle ultime ore che sta lavorando a diversi innesti importanti per poter creare sempre più una buona intelaiatura in vista della prossima stagione.