Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: VINCENZO D'AVINO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Vogliamo il quarto posto domani. Basile? Gli servirà del tempo"

"Quella di domani sarà una partita molto complicata. Affrontiamo una squadra che ha assolutamente bisogno di punti per ottenere la qualificazione in Coppa Italia. A noi, invece, servono i tre punti per confermare il quarto posto e giocarci da lì il trofeo tricolore. Inoltre, c’è molta curiosità di vedere come sarà questo nuovo Cmb Matera dopo gli innesti che abbiamo fatto in sede di mercato". Così il tecnico Lorenzo Nitti che alla vigilia del match contro il Ciampino Aniene dice la sua sul momento dei biancoazzurri.

"Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo cominciato ad inizio stagione. In queste settimane poi, abbiamo potuto lavorare al meglio anche se non eravamo al completo. Infatti, Eldestein e Mohammed erano via con le loro nazionali. Tuttavia abbiamo lavorato bene. C’è stato molto di recuperare un po’ le energie. Abbiamo lavorato bene anche dal punto di vista fisico e tattico. In questo modo siamo pronti per la seconda fase di stagione. Cos’è mancato all’inizio? Siamo partiti con mille problemi fra infortuni e giocatori impegnati al mondiale. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Tutto questo, alla lunga lo abbiamo pagato. Nelle scorse settimane, grazie al lavoro della società abbiamo completato la squadra con gli innesti che mancavano", continua il tecnico biancoazzurro.

Cmb Matera che potrà finalmente contare sull’apporto di Basile dopo diversi mesi: "È un giocatore importante che non ha certo bisogno di presentazioni. È alla prima esperienza italiana e l’ultima partita che ha giocato risale ad inizio ottobre nella finale del mondiale. Sicuramente avrà bisogno di tempo per riprendere il ritmo partita. Edelstein? Mancava un giocatore con le sue qualità. È dotato di un ottimo tiro da fuori e un buon passaggio. Purtroppo, prima della finale ha accusato una lesione muscolare. Siamo al lavoro per recuperarlo il prima possibile".

Cmb Matera - Obiettivo quarto posto: Nitti ritrova Basile ma perde Edelstein. I convocati
MateraGrumentum - I convocati di Finamore: in ventitrè per il Policoro. C'è il ritorno di Lacarra
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate