Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT
Le Parole

MateraGrumentum - Petraglia: "Dobbiamo essere più concreti. Il progetto va avanti, Matera merita altro"

"Abbiamo portato a casa la vittoria in maniera meritata. Stavamo conducendo molto bene la partita. Purtroppo, la partita l’ha riaperta l’arbitro concedendo un rigore che ha visto solo lui. Alla lunga, però, si è visto il diverso divario tecnico fra le due squadre", sono le parole del presidente Antonio Petraglia nel corso della trasmissione Bue Live che ha commentato la bella vittoria ottenuto dai biancoazzurri.

"Abbiamo sofferto fin troppo rispetto ai valori visti in campo. La potevamo chiudere in più di un’occasione. A questa squadra dico sempre di essere più concreta perché in questo modo si riescono a segnare più reti e a me fanno stare più tranquillo in panchina. Perché il campionato di Eccellenza non è facile. Bisogna approcciare le partite con umiltà e meno leziosità. In questo modo possiamo fare strada lunga. Il sostegno? Felice della bella rappresentanza di tifosi che sono venuti a Bernalda a sostenerci. Con canti e cori ci hanno incitati sotto la pioggia per tutta la partita. Dedico questa vittoria loro. Ci vogliono bene al di là di ogni nostro aspettativa", continua il massimo dirigente biancoazzurro.

Nonostante gli episodi accaduti nelle ultime ore, Petraglia chiarisce una cosa: "Il progetto va avanti. Non ci facciamo scoraggiare da qualche piccolo incidente di percorso. Già siamo riusciti a vincere un campionato con il Grumentum, perché non dovremmo tentare di vincerlo in una grande piazza come Matera? Città che merita categoria completamente diversa rispetto all’Eccellenza. Non ci nascondiamo, l’obiettivo è arrivare al vertice. Ci sono squadre molto attrezzate ma vorremmo dire la nostra fino alla fine".

MateraGrumentum - Problema stadio, Petraglia chiarisce: "Grazie Bernalda. Ecco cos'è successo"
Eccellenza Basilicata - La 4a giornata: Vultur e Montescaglioso a braccetto in vetta. Melfi e MateraGrumentum ripartono, beffa Real Senise. Risultati e classifica
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate