Una fase del match, FOTO: PAOLA LIBRALATO
Il Tema

Cmb Matera - Una stagione in ottanta minuti: quante sono ancora le chance di play off? Ecco i calendari a confronto

Fare obbligatoriamente sei punti e vedere cosa succede. Questa la missione del Cmb Matera che resta ancora sul treno play off anche se il cammino si è complicato rispetto alla vittoria sul Lido di Ostia. Mancano 80 minuti al termine della regular season e in casa biancoazzurra si vuole assolutamente evitare di rimanere fuori dai giochi scudetto, soprattutto dopo il trend della prima parte di stagione. Arrivati a questo momento e con una situazione piuttosto complicata, è importante cominciare ad analizzare la situazione.

Il Cmb Matera, attualmente si trova a quattro punti dall’ottavo posto, ultima piazza play off detenuta dal Ciampino Aniene che i biancoazzurri affronteranno all’ultima giornata. Prima, però, ci sarà la sfida contro l’Olimpus Roma. Un match delicato perché i ragazzi di D’Orto, insieme al Napoli si giocheranno il secondo posto fino alla fine. Per questo, sabato pomeriggio serve un Cmb Matera completamente diverso rispetto a quella di martedì contro il Real San Giuseppe. Perché nonostante la missione si sia complicata, tutto è ancora in gioco. Ma con il trio Sandro Abate, Feldi Eboli e Pescara a 42 punti e con un calendario tutto sommato non proibitivo, l’unica occasione per approdare ai play off è da ottavi.

E qui, bisogna guardare il cammino di Ciampino Aniene e Real Sal Giuseppe. I primi, sabato se la vedranno contro la capolista Pesaro. I campani, invece, avranno Napoli e Pesaro. Cmb Matera che spera di arrivare allo scontro diretto contro il Ciampino Aniene nella miglior situazione, in modo da sfruttare lo scontro diretto dell’andata e provare a firmare il blitz. Tutto, però, dipenderà da Cesaroni e compagni che devono tornare ad essere quella squadra vista in Coppa Italia e cancellare definitivamente gli ultimi due mesi in campionato.

    

LA SITUAZIONE

5a: Sandro Abate, 42 punti - (Feldi Eboli in trasferta e Came Dosson in casa)

6a: Feldi Eboli, 42 punti - (Sandro Abate in casa e L84 in trasferta)

7a: Pescara, 42 punti - (Came Dosson in trasferta e Manfredonia in casa)

8a: Ciampino Aniene, 41 punti - (Pesaro in trasferta e Cmb Matera in casa)

9a: Real San Giuseppe, 39 punti - (Napoli in trasferta e Pesaro in casa)

10a: Cmb Matera, 38 punti - (Olimpus Roma in casa e Ciampino Aniene in trasferta)

Virtus Matera - Si viaggia verso la Serie C Silver: servono quattro punti per evitare un clamoroso scenario. La situazione
MateraGrumentum – Petraglia a MS24.it sull’annata: "Mai avrei pensato di vincere così. Ecco i momenti chiave"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate