Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Ko dopo una grande prova. Il rammarico? Le tante occasioni avute"

Roberto Chito Roberto Chito
13.02.2021 20:15

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"Prima o poi sapevamo che questa striscia positiva si sarebbe interrotta. Ovviamente, perdere non fa mai piacere a nessuno. Se dovevo scegliere un modo però, va bene così. Siamo andati ko dopo una grande prestazione. Infatti, non abbiamo mai mollato e siamo rimasti in partita fino all’ultimo secondo". Così Lorenzo Nitti a TuttoMatera.com, commentando la sconfitta del suo Cmb Matera sul campo del Mantova questo pomeriggio.

SULLE OCCASIONI SPRECATE – "Sicuramente pesano tanto. Siamo partiti bene come accade da qualche partita. Purtroppo, questa volta non siamo stati bravi a sfruttare le tante occasioni che abbiamo avuto. Succede, fa parte del gioco. Mantova, nel primo tempo ha creato davvero poco ma è stata brava a trovare il vantaggio. Stessa cosa hanno fatto nella ripresa trovando il raddoppio. Però, nel finale siamo andati vicino al pareggio con una doppia occasione".

SUL MOMENTO – "Sono orgoglioso della prova e di quello che hanno fatto oggi i ragazzi. Bisogna considerare che Isi e Ramon sono in fase di recupero. Sono scesi entrambi in campo e con un minutaggio davvero alto. Inoltre, Cesaroni e Well erano assenti. A loro poi, dopo 5 minuti di partita si è aggiunto anche Wilde. Eravamo davvero stanchi: abbiamo percorso circa 4 mila chilometri in una settimana, facendo su e giù per l’Italia due volte. Devo solo applaudire i ragazzi anche se resta il rammarico per qualche occasione sprecata".

SU WILDE – "Ha avuto un risentimento muscolare dopo i primi 5 minuti. In questo modo non ha potuto più continuare una partita nella quale, ancora una volta, stava dando un contributo straordinario alla squadra. Purtroppo, siamo davvero sfortunati dal punto di vista degli infortunati".

SULLA SETTIMANA – "La sfrutteremo per recuperare dalla stanchezza e provare a recuperare anche i giocatori infortunati. Ci riposeremo per recuperare le energie, per poi riprendere a lavorare con l’obiettivo di ritrovare la via dei punti già contro Pesaro venerdì sera".

Cmb Matera - I biancoazzurri sprecano, il Mantova no: si ferma a otto la serie positiva. La cronaca
Serie A Futsal - La 20a giornata: Acqua&Sapone e Pesaro, botta e risposta. Risale l'Avellino, torna al successo Mantova
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate