CdS Matera - Tripletta di Lovecchio, doppietta di Angelastri: è pokerissimo alla Libertas. La cronaca

Scritto da Roberto Chito  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

Un’altra goleada. Dopo le sette reti dell’andata, il Città dei Sassi Matera si ferma a cinque. Una vittoria schiacciante per i biancoazzurri che con un super Lovecchio, autore di una tripletta, e la doppietta di Angelastri battono 5-0 la Libertas Montescaglioso e portano a casa la qualificazione ai quarti di finale della competizione regionale.

Partono subito forte i biancoazzurri che sfiorano il vantaggio al 3’ con Dobrozi. L’1-0, però, arriva al 10’ con Angelastri, bravo a sfruttare l’assist di Lovecchio. Passano sette minuti ed è proprio Lovecchio a trovare il raddoppio. Biancoazzurri vicini anche al tris con De Lucia che colpisce il palo e la conclusione di Dobrozi che termina a lato. Nella ripresa, il Città dei Sassi Matera dilaga. Lovecchio, Dobrozi e Giasi sfiorano il tris, poi al 10’ lo trova proprio Lovecchio con un bellissimo pallonetto.

Biancoazzurri che continuano a macinare gioco e al 23’ firmano il poker. Lo fanno su calcio di rigore con Angelastri che non sbaglia. Nel recupero, poi, arriva il definitivo 5-0: Lovecchio, con una bellissima giocata firma la tripletta personale e mette il punto esclamativo sulla vittoria e soprattutto sulla qualificazione dei biancoazzurri.

       

IL TABELLINO

CITTÁ DEI SASSI MATERA-LIBERTAS MONTESCAGLIOSO 5-0

RETI: al 10’ pt Angelastri (CDM), al 17’ pt Lovecchio (CDM), al 10’ st Lovecchio (CDM), al 23’ st Angelastri (CDM) su rigore, al 47’ st Lovecchio (CDM).

CITTÁ DEI SASSI MATERA: Tedesco, Palmisano (al 32’ st Gramegna), Tamborra, Di Cuia (al 24’ st Papangelo), Giasi, Mileto, Colamonaco (al 32’ st), De Lucia, Dobrozi (al 18’ st Ugone), Lovecchio, Angelastri. A disposizione. Puttim, Di Lerma, Zocco, Panarella, Trentadue. Allenatore: Finamore-Stigliano. 

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Simmarano D., Mossuti, Menzella, Ditaranto R., Ditaranto N., Simmarano M. Carruozzolo, Palazzo, Mussuto, Mastrodomenico. A disposizione: Rossetti, Potenza, Touchan, Materazzo, Salluce, Mevoli, Leone. Allenatore: Franco.

ARBITRO: Lacopeta di Matera (Capolupo-Santorsola).