L'attaccante Domenico Grittani, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

CdS Matera - Grittani a MS24.it: "Potevamo essere a punteggio pieno. La scelta? Per la mia città è diverso"

"Finalmente dobbiamo abbiamo finalizzato tutte le occasioni. Questo non ci riusciva ad inizio stagione, perché di palle gol nelle altre due partite ne abbiamo avute tante". Parla così, Domenico Grittani, attaccante del Città dei Sassi Matera a MateraSport24.it, analizzando la prima parte di stagione dei biancoazzurri che inseguono il primo posto.

"Il nostro avvio di stagione è davvero positivo. In ogni caso resta il rammarico perché potevamo essere a punteggio pieno. Infatti, nel match contro il San Cataldo meritavano di portare a casa l’intera posta in palio e non solo un punto. Le insidie? Il torneo di Promozione non è affatto un campionato facile, come tutti possono pensare. Poi, noi abbiamo l’obiettivo di vincerlo. E si sa, questo traguardo non è mai facile da raggiungere", continua l’attaccante biancoazzurro.

Grittani, poi, spiega la scelta fatta in estate: "A scendere di categoria mi ha spinto il progetto della società. Si tratta di un club che vuole fare calcio a Matera ed è una società molto seria. Poi, giocare per la mia città ha un sapore diverso. Le prime sensazioni? Mi sto trovando molto bene. Stiamo creando un ottimo gruppo. Con questi presupposti sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni".

Per il biancoazzurri, è vigilia del match contro il Tito. E l’attaccante Grittani presenta così: "Domenica non sarà facile. D’altronde, non lo sono tutte le partite. Però, siamo il Matera e contro di noi tutti danno il massimo. Stiamo bene, andremo a Tito per fare la nostra partita e portare a casa i tre punti".

Calcio Lucano - Coppa Regionale, a breve si riparte: decisa la data per gli accoppiamenti di Eccellenza e Promozione
MateraGrumentum - Chi al posto di Lacarra domenica? Due soluzioni per sistemare l'attacco biancoazzurro
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate