Mastroberti, Pace e Finamore, FOTO: MATERASPORT24.IT
Il Mercato

MateraGrumentum - Mercato, ci saranno altri innesti? Rosa sulla carta completa, ma riflessioni avviate. Il punto

La rosa messa in piedi è sicuramente all’altezza di questa Eccellenza. Anzi, per molti addetti ai lavori è una squadra che potrebbe salvarsi tranquillamente anche in Serie D. Ovviamente, alle parole, dovrà essere il campo a dire la propria. Nonostante aver costruito una corazzata, il mercato del MateraGrumentum non sembra essere ancora terminato. Sicuramente siamo alle battute finali perché la rosa messa nelle mani del tecnico Antonio Finamore è davvero importante.

Però, in alcuni reparti, soprattutto numericamente, sembra esserci bisogno di altro. Discorso che la società biancoazzurra ha avviato in questi giorni, cercando di capire dove intervenire ulteriormente. Il 4-2-3-1 scelto dal tecnico Finamore cambia le carte in tavola rispetto al 3-4-3 della passata stagione, nel quale molti di questi giocatori trovavano spazio. Con il passaggio della difesa da tre e quattro, servono almeno otto difensori: quattro centrali e quattro terzini. La rosa può contare di giocatori come D’Italia, Pellegrini e Lobosco che possono ricoprire entrambe le posizioni.

Però, meglio non rischiare di trovarsi con la coperta corta. A centrocampo, ci sono quattro centrali e sembra essere il reparto più a posto. In avanti, con i tre trequartisti dietro l’unica punta, sono quattro le maglie da assegnare. Come punte centrali, Lacarra e Martinez sono tanta roba, anche perché i due sono un doppione uno dell’altro e farli giocare insieme non sembra essere un vantaggio. Riguardo i trequartisti, c’è davvero tanta scelta.

Mastroberti, Falco e Garardi hanno dimostrato grandi cose. Senza dimenticare Tisti e il trequartista Angelastri. E soprattutto, il ritrovato Dimatera. Un giocatore che ha dimostrato grandi cose a Policoro. Rosa che sulla carta ha tutto per essere completa, e sembra esserlo. Sono giorni di riflessione per capire dove intervenire ulteriormente senza rischiare di intaccare gli equilibri di squadra.

Cmb Matera - Altra estate di rivoluzioni: ecco come il mercato ha cambiato la squadra biancoazzurra
MateraGrumentum - Fra acquisti, riconferme e cessioni: ecco com'è cambiata la squadra biancoazzurra
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate