Live MS24.it - Matera-Team Altamura 1-1 - Finisce qui! Donida risponde a Sosa: quinto risultato utile. Rivivi il match

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Al vantaggio di Molinaro, risponde Donida. Tutto nella ripresa. Una rete per parte è quanto basta: Matera-Team Altamura termina 1-1 con i biancoazzurri che continuano a muovere la classifica.

   

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

48' - Game over al XXI Settembre: termina1-1 fra Matera e Team Altamura. E' il quinto risultato utile consecutivo per i biancoazzurri.

46' - Miracolo di Pozzer! Grande respinta del portiere biancoazzurro sulla conclusione di Molinaro. Palla in angolo, il Matera si salva al meglio.

45' - Ci saranno tre minuti di recupero.

44' - Primo cambio anche nel Matera: esce Montanino, entra Cum. 

42' - Biancorossi pericolosi! Cross di Mattera per Croce che non riesce ad incornare in rete. I biancoazzurri si salvano.

40' - esce Sosa, entra Molinaro: primo cambio in questo match.

38' - Bottalico! Matera ad un passo dal gol! Bolide da distanza siderale del numero 10: palla di pochissimo a lato.

34' - Matera ad un passo dal vantaggio! Bellissima punizione di Bottalico con Donida e Piccioni che non riescono ad incornare. Palla che attraversa tutta l'area.

32' - Cambia ancora tutto al XXI Settembre. Matera che è riuscito a gestire lo svantaggio e alla prima chance utile a riportarsi sul pareggio.

29' - Gol! Gol! Gol! Donida firma il pareggio! Corner di Bottalico: palla per Donida che la stampa in rete beffando Spina. E' di nuovo pareggio al XXI Settembre: ora è 1-1.

28' - Biancoazzurri pericolosi! Ottimo pallone per Piccioni che viene fermato in corner.

25' - Gli animi si scaldano. Espulso Ciullo in panchina. 

22' - Gol di Sosa! Team Altamura in vantaggio! Direttamente su calcio di punizione il numero 10 riesce a trafiggere Pozzer che non ci arriva. E' 1-0 per la Team Altamura al XXI Settembre.

18' - Punizione di Bottalico. Palla al centro ma nessuno riesce a colpire. Ci prova Iaccarino da fuori: palla a lato, Spina controlla al meglio.

14' - Che chance per il Matera! Ottima giocata di Iaccarino che mette un ottimo pallone al centro: Ferrara non ci arriva. Ci arriva, invece, Iaccarino che lascia partire un tiro sbilenco: palla alta.

8' - Ammonito Bottalico nelle fila biancoazzurre.

7' - Piccolo break del Matera che si guadagna un corner con Montanino. I biancoazzurri non riescono a pungere.

5' - Team Altamura che in questi minuti sta davvero spingendo molto. Biancoazzurri che si difendono al meglio.

1' - Montanino si divora tutto! Ottimo spunto dei biancoazzurri: palla per il numero 18 che calcia un tiro-cross incomprensibile. Palla nelle mani di Spina.

0' - Riprende il match al XXI Settembre.

     

CRONACA PRIMO TEMPO   

46' - Finisce qui il primo tempo: è 0-0 tra Matera e Team Altamura.

45' - Ammonito anche Ferrara nella fila biancoazzurre.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

42' - Poco o nulla in questi minuti. Le squadre comunque non si stanno risparmiando. 

35' - Siamo a dieci minuti dall'intervallo. Match che vive di fiammate. Tutto sommato è una partita equilibrata.

32' - Montanino! Ottimo pallone per il numero 18 che non ci crede abbastanza. Spunto di Ferrara che prova a metterla al centro: Montanino non ci crede abbastanza. Palla che termina a lato.

30' - Ammonito Ganci nei biancorossi.

26' - Matera che riparte con Ferrara che evita Piccioni, fa tutto da solo con Spina che blocca senza problemi.

25' - Croce! Biancorossi pericolosi! Ottimo pallone per il numero 9 al limite dell'area: palla che termina di un nulla alla sinistra di Pozzer. 

22' - Siamo quasi a metà primo tempo. Partita equilibrata che se è stato il Matera, con Ferrara per ben due volte ad andare vicino al gol.

19' - Ci prova Bolognese dalla distanza: conclusione fiacca che non crea problemi a Pozzer.

17' - Biancorossi che adesso fanno girar palla, cercando di trovare spazi nella difesa biancoazzurra. Matera che difende molto bene.

14' - Ma la Team Altamura non sta a guardare. Ci prova Sosa: palla rimpallata in corner.

13' - Matera ad un passo dal gol! Che occasione per Ferrara. Ottima ripartenza dei biancoazzurri, Russo lascia per Ferrara che la piazza all'angolino: pallone clamorosamente a lato.

11' - Punizione per la Team Altamura da posizione pericolosa. Ganci mette al centro: la difesa biancoazzurra libera senza problemi.

10' - Ferrara! Miracolo di Spina in corner. Ottima conclusione del numero 7 biancoazzurro: ma il portiere biancorosso compie il miracolo.

9' - Ottimo pallone di Ferrara che mette al centro per Russo: la difesa biancorossa capisce tutto. Spina recupera senza problemi.

6' - Vicente! Punizione da oltre trenta metri: conclusione del numero otto che non crea problemi.

5' - Subito partita nervosa con entrambe le squadre che cercano subito di trovare il guizzo vincente.

4' - Piccoli attimi di concitamento. Scontro di gioco Bertolo-Figliomeni. I due vengono ammoniti. Dopo una piccola interruzione si riprende.

1' - Ci prova Vicente da fuori: conclusione sbilenca che termina alta.

0' - Parte il match: è cominciata Matera-Team Altamura.

    

LE FORMAZIONI  

Qui Matera - Nessuna novità in casa biancoazzurra. Ciullo conferma il 3-5-2 di Nocera Inferiore con Piccioni-Ferrara coppia d'attacco. Vicente è ancora schierato nel trio di difesa. Mediana affidata a Bottalico.

Qui Team Altamura - Anche in casa biancorossa non ci sono variazioni. Ginestra conferma il 3-5-2 con Croce-Sosa in avanti.

     

Così in campo

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida, Figliomeni, Vicente, Montanino, Russo, Bottalico, Manu, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Demalija, Sellitti, Tiganj, Gerardi, Zielski, Orefice, cum, Gjuci, Demoleon. Allenatore: Ciullo.

Team Altamura (3-5-2): Spina, Mattera, Bertolo, Lacassia, Murtas, Bolognese, Dipinto, Ganci, Casiello, Sosa, Croce. A disposizione: Guido, Schiavino, Errico, Farinola, Colella, Letizia, prinari, Caputo, Molinaro. Allenatore: Ginestra.

    

Ancora una big sulla strada dei biancoazzurri che vogliono conquistare il quinto risultato utili consecutivo e restare fuori dalla zona play out per la seconda settimana di fila. Una missione che il Matera, nell’ultimo mese ha dimostrato di poter compiere. Perché quella di Ciullo, al momento, è una delle due squadre più in forma del campionato.

L’altra, è la Team Altamura. E proprio la squadra di Ginestra è l’avversaria dei biancoazzurri. Quattro risultati utili di fila in campionato, cinque con la Coppa. Momento magico per i murgiani che sono ritornati in zona play off. Magico, il momento lo è anche per il Matera. La squadra di Ciullo si è tirata fuori dalla zona play out e adesso vuole aumentare il distacco sulla zona rossa. Biancoazzurri che vogliono continuare questa continuità di risultati, cominciata proprio un mese fa.

Amici di MateraSport24.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio vi racconteremo il big match Matera-Team Altamura, match valido per la dodicesima giornata del Girone H di Serie D. Dalle ore 14:30, su MateraSport24.it potrete seguire la consueta diretta testuale. Al triplice fischio, invece, tutti i contributi post partita.