
Eccellenza Basilicata - La 22a giornata: MateraGrumentum scappa via, le altre si perdono ancora. In zona salvezza è tutto aperto. Risultati e classifica
È praticamente un’altra domenica positiva per i biancoazzurri. La vittoria sull’Elettra Marconia con il rallentamento delle altre dirette concorrenti, permette alla squadra di Finamore di mettersi in tasca un’altra gran fetta di Serie D. Sì perché il 6-2 ai rossoblu non lascia spazio a recriminazioni. Dove i biancoazzurri sono un rullo compressore, le dirette avversarie rallentano il passo.
La Vultur viene fermata sull’1-1 dal Pomarico, mentre il Montescaglioso cada addirittura 2-0 contro il Paternicum. La neve, invece, ferma il Melfi che recupererà mercoledì contro il Real Senise. Una partita in meno ce l’ha anche la Vultur ma il più tredici di oggi potrebbe essere un più dieci. Insomma, il discorso cambia poco. Quella dei biancoazzurri è una vera fuga a prescindere dagli avversari. Nelle altre partite, si registrano le importanti vittorie di Castelluccio e Real Tolve in zona salvezza. I primi la spuntano 1-0 contro il Vela che adesso ha un cammino complicato.
I giallorossi, invece, con il 3-0 al Latronico si tirano momentaneamente fuori dalla zona rossa. È 2-2 fra Ferrandina un Brienza. Punto che serve più agli ospiti che ai padroni di casa. Vittoria importante anche per il Policoro che supera il Moliterno e resta sempre a ridosso delle squadre di testa, con il quarto posto che adesso non dà più l’accesso ai play off per il distacco con la terza posizione.
I RISULTATI
Castelluccio-VeLa 1-0
Ferrandina-Brienza 2-2
MateraGrumentum-Elettra Marconia 6-2
Paternicum-Montescaglioso 2-0
Policoro-Moliterno 1-0
Pomarico-Vultur 1-1
Real Tolve-Latronico 3-0
Melfi-Real Senise (mercoledì 9 marzo)
LA CLASSIFICA
61 MateraGrumentum
48 Vultur
47 Melfi
46 Montescaglioso
33 Real Senise
32 Policoro
30 Pomarico
28 Elettra Marconia
26 Brienza
24 Paternicum
22 Real Tolve
22 Castelluccio
19 Ferrandina
19 VeLa
16 Moliterno
09 Latronico