L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Cmb Matera - Chi ben comincia è a metà dell'opera: con mercato e lavoro si può sognare davvero?

Un cammino sicuramente oltre le aspettative. Perché non bisogna dimenticarsi di tutti gli inconvenienti che ancora una volta il tecnico Lorenzo Nitti si è trovato di fronte. Forse più dell’estate 2020, questa è stata la più complicata. Non avere la possibilità di lavorare con la rosa al completo per tutto il pre-campionato è un dettaglio non da poco. Nonostante ciò, il Cmb Matera ha dato prova di grande compattezza.

I ko contro L84 e Pesaro, diventate poi vittorie grazie ai ricorsi presentati dal club hanno dato la prospettiva di un’altra classifica ai biancoazzurri. In poche settimane, tutto è cambiato. Il Cmb Matera si è subito trovato lassù in classifica, pronto a disputare un torneo d’alta quota. I passaggi a vuoto, però, non sono mancati. Le brutte sconfitte contro Polistena e Pescara e la goleada subita contro il Petrarca hanno rappresentato dei bassi che hanno poi portato a degli alti come i successi contro Napoli, Feldi Eboli e Lido di Ostia. Per l’estate complicata che i biancoazzurri hanno dovuto affrontare va sicuramente bene così.

Dopo 14 partite il Cmb Matera si trova ad occupare il quarto posto in classifica, dopo aver ottenuto già la qualificazione alla Coppa Italia. Da qui si riparte per le prossime 15 partite che possono sicuramente rendere il torneo dei biancoazzurri incredibile, migliorando i numeri della passata stagione. La maxi-sosta per l’europeo, può sicuramente permettere al tecnico Nitti di effettuare quel lavoro che in estate per ovvie ragioni non c’è stato. E in questo modo, considerati anche i rinforzi arrivati, nessun obiettivo può essere precluso.

Cmb Matera - Nitti a MS24.it: "Processo di crescita continua. Abbiamo tutto per arrivare in fondo"
MateraGrumentum - Lobosco a MS24.it: "Vogliamo confermarci adesso. Il gruppo è la nostra forza"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate