CdS Matera - Doppio Grittani e Lovecchio per mandare ko il Montalbano: biancoazzurri pronti alla supersfida di domenica. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'esultanza di Lovecchio, FOTO: MSASPORT.IT

Ostacolo superato. Al big match contro l’Oppido, il Città dei Sassi Matera non poteva presentarsi in maniera migliore. La squadra allenata dalla coppia Stigliano-Finamore supera 3-0 l’Atletico Montalbano e si presenta allo scontro diretto contro i biancoverdi sotto di due punti in classifica, in una partita tutta da vivere.

Partita che vede subito i biancoazzurri partire forte, al 4’ è Grittani che spara alto da ottima posizione. Pochi minuti dopo, arriva il vantaggio. Al 10’ è Grittani che con un’azione personale semina il panico nell’area avversaria: l’attaccante viene atterrato e l’arbitro assegna il rigore. La stessa punta, dal dischetto non sbaglia. Atletico Montalbano che poco dopo trova la reazione su calcio di punizione: nessun problema per Puttim che riesce a mantenere la propria porta inviolata. Al 23’ i biancoazzurri raddoppiano.

Lo fanno proprio con l’estremo difensore brasiliano che si trasforma in assist-man. Pesca Lovecchio che è bravo a trovare Grittani che trafigge il portiere di casa. Partita messa sui binari giusti e chiusa al 22’ del secondo tempo. Ci pensa Lovecchio a calare il tris. Città dei Sassi Matera che può rendere il passivo ancora più pesante. Angelastri, Mileto e Lovecchio, da ottima posizione non riescono ad essere cinici.