Le Notizie

Hp Matera - Piozzini show e Roller ko. Arriva il sorpasso nel derby materano. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
21.02.2021 15:56

La squadra dell'Hp Matera, FOTO: FONTE WEB

Sorpasso e terzo posto. L’Hockey Pattinaggio Matera porta a casa tre punti davvero importanti contro la Roller Matera che così viene superata in classifica. Nel pirotecnico derby di ritorno, la squadra di Santochirico porta a casa una vittoria importante: è 9-4 in un derby davvero incredibile e ricco di grandissime emozioni.

Partita che comincia con un botta e risposta: Santochirico manda avanti l’Hp, poi Vargas su rigore trova il pareggio. Uno a uno che non scuote la squadra di casa, perché è l’Hockey Pattinaggio Matera prende subito il largo. Santeramo trova il nuovo vantaggio. Poi, poco dopo, sale in cattedra Piozzini. Con una tripletta, arriva addirittura il 5-1 per l’Hp Matera. Gli ospiti, però, trovano la reazione in conclusione del primo tempo: ci pensa Lapolla ad accorcia le distanze e a ridare speranza ai suoi in vista della ripresa.

Il secondo tempo, però, comincia con l’Hp Matera ancora sugli scudi: ancora Piozzini, con una nuova doppietta che trova il 7-2 per i suoi. Padroni di casa che sono un vero e proprio rullo compressore: poco dopo arriva la rete di Cirilli che chiude di fatto il match. Roller Matera che reagisce con Vargas e Rondinone. Nel finale, arriva il 9-4 di Piozzini che firma il sorpasso nella stracittadina.

      

IL TABELLINO

HP MATERA-ROLLER MATERA 9-4

RETI: Al 2'11" pt N. Santochirico (HPM), al 4'11" pt Vargas su rigore (RM), al 6'44" pt Santeramo (HPM), al 13'58" pt Piozzini (HPM), al 19'10" pt Piozzini (HPM), al 21'52" pt Piozzini (HPM), al 24'55" pt Lapolla (RM), al 1'56" st Piozzini su tiro diretto (HPM), al 7'56" st Piozzini (HPM), al 18'38" st Vargas (RM), al 20'46" st Rondinone (RM), al 24'59" st Piozzini (HPM).

HP MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini, Corrado, Clemente, Cirlli, Di Francesco, N. Santochirico, Chieco. Allenatore: E. Santochirico.

ROLLER MATERA: Sacco, Spurio, Rondinone, Lapolla, Cellura, Vargas, Strammiello, Cappiello, El Haouzi. Allenatore: V. Antezza.

ESPULSIONI: al 15'41" pt V. Antezza (RM), al 1'56" st Lapolla per 2' (RM), al 4'50" st Cellura per 2' (RM), al 4'50" st Santeramo per 2' (HPM).

ARBITRO: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo.

Serie D - Lavello, parla Zeman: "Ci è mancato il gol. Episodi? Decisivi negli ultimi match"
Cmb Matera - Pulvirenti: "Usciti a testa alta, sappiamo come ripartire e dove migliorare"