Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: MATERASPORT24.IT
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Pronti per questo scontro diretto. Punti deboli? Avversari di noi stessi"

"A Montescaglioso sarà una partita importantissima. Si tratta di un derby, vista la vicinanza fra le due città. Contro di loro sarà uno scontro diretto per il vertice della classifica, considerando che anche loro, insieme a noi, lotteranno fino alla fine per la conquista del primo posto. Dunque, per noi sarà un match molto importante dove ci andremo a misurare, per questo è importante arrivarci al meglio". Sono le parole del tecnico Antonio Finamore che in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani pomeriggio.

"Il Montescaglioso è una squadra molto importante per la categoria. Hanno un’organizzazione tattica significativa, dispongono di ottimi giocatori con importanti qualità nei singoli. Hanno anche un’organizzazione di gioco importante con buone fisicità in squadra. Inoltre, è anche una squadra ben allenata. In più, hanno anche la possibilità di giocare in casa, su un campo in sintetico, con misure che conoscono bene e alle quali noi dovremmo subito adattarci. Poi, hanno anche alle spalle una società che sta facendo molto bene con grande senso di appartenenza da parte dei tifosi visto che la squadra è molto seguita", continua l’allenatore dei biancoazzurri sul big match di domani.

Impossibile non ritornare ancora una volta sulla vittoria di sette giorni fa contro i gialloverdi. Tre punti che hanno rappresentato una prova di forza dei biancoazzurri: "Contro il Melfi è stata una partita che abbiamo voluto vincere a tutti i costi. Abbiamo cercato e ottenuto i tre punti fino alla fine. Credo che così deve essere sempre. Una squadra di vertice come la nostra non ha altre soluzioni in tutte le partite. È stata una partita che abbiamo condotto molto bene, cercando di trovare lo spunto vincente in qualsiasi momento", sottolinea il tecnico Finamore.

MateraGrumentum che in questo inizio di stagione ha dimostrato grandi cose ma Finamore tiene sempre alta la guardia: "Devo dire che il punto debole di questa squadra è la squadra stessa. Cioè, nel momento in cui rallentiamo un attimo, diventa un problema. Però, in settimana i ragazzi danno sempre il massimo. La nostra prerogativa, di tutto lo staff, è quella di tenere sempre tutti sul pezzo. Ogni settimana cercheremo sempre di giocarci tutte le nostre carte al massimo".

MateraGrumentum - Salerno: "Vogliamo il pienone domani. Obiettivi? Voglio dare il mio contributo"
MateraGrumentum - I convocati di Finamore: in ventuno per Montescaglioso, a casa restano in tre
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate