Le Notizie

Roller Matera - Il 2021 parte col botto: Antezza e Vargas asfaltano Sarzana nella prima del nuovo anno. E oggi c'è il Castiglione

Roberto Chito Roberto Chito
04.01.2021 17:02

La Roller Matera, FOTO: FONTE WEB

Un poker di Valerio Antezza, insieme alla tripletta di Vargas e alla doppietta di Spurio consentono alla Roller Matera di espugnare Sarzana e tornare a casa con tre punti davvero importanti. Il 2021 per i biancoazzurri non poteva che cominciare nel modo migliore: 9-4 al Sarzana nella decima giornata del Girone B di Serie A2. Tre punti che mettono i biancoazzurri in solitaria al secondo posto.

TUTTO IN DISCESA – Una partita che si mette subito sui binari giusti per i biancoazzurri: infatti, dopo 10’50” si è già sul 4-0. Vargas apre le marcature, poi si scatena Valerio Antezza che firma una tripletta. In chiusura di tempo Rispogliati firma un sussulto per i padroni di casa. Pistelli, nella ripresa sembra dare un altro volto al match. Ma sul 4-2, i biancoazzurri non si fermano. Vargas e ancora una volta Valerio Antezza trovano il 6-2 che porta i biancoazzurri nuovamente sul più quattro.

IL FINALE – Roller Matera che sembra averla vinta ma l’uno-due firmato dalla doppietta di Pistelli porta il risultato sul 6-4. Tutto riaperto? No, perché i biancoazzurri trovano i definitivi colpi per mandare i lombardi ko. Prima Vargas, poi una doppietta di Spurio nel finale, firmano il definitivo 9-4. Roller Matera secondo. E dopo la trasferta di Sarzana, questa sera c’è quella di Castiglione.

           

IL TABELLINO

SARZANA-ROLLER MATERA 4-9

RETI: al 1’38" pt Vargas (RM), al 3’20" pt V. Antezza (RM), al 6’05" pt V. Antezza (RM), al 10’50" pt V. Antezza (RM), al 16’05" pt Rispogliati (S), al 1’42" st Pistelli (S), al 5’13" st Vargas (RM), al 7’44" st V. Antezza (RM), al 13’48" st Pistelli (S), al 14’48" st Pistelli (S), al 16’04" st Vargas (RM), al 22’08" st Spurio (RM), al 24’52" st Spurio (RM).

SARZANA: Mechini, Rispogliati, Cardella, Petrocchi, Pistelli, Perroni, Marchetti, Ungari, Tavoni, Pezzoni. Allenatore: Berretta.

ROLLER MATERA: Sacco, V. Antezza, Lapolla, Rondinone, G. Antezza, Vargas, El Haouzi, Spurio, Rondinone, Strammiello, Cappiello. Allenatore: Capolupo.

ARBITRO: Matteo Fermi di Piacenza.

NOTE: Falli: 8-4 per la Roller Matera. Cartellini blu: G. Antezza (RM).

Cmb Matera - Auletta a tM.com sul futuro: "Proseguire con Nitti? Siamo soddisfatti ma cambieremo strategia rispetto al passato"
Serie A Futsal - I recuperi: Pesaro, domenica dolceamara: va ko, ma è alle final four. Colpaccio dell'Aniene, Petrarca ancora super. I risultati
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate