La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - Probabile formazione: un cambio forzato. I diffidati saranno rischiati dall'inizio?

Dare continuità di formazione, oppure risparmiare soprattutto i diffidati? Come sempre, il tecnico Antonio Finamore alla vigilia non ha dato nessuna indicazione. Sicuramente, avere sulla lista dei possibili squalificati giocatori come Lacarra e Cordisco, qualche riflessione la potrà portare. D’altra parte, però, c’è una squadra che ormai viaggia senza particolari problemi e ha trovato la giusta quadratura.

Dunque, che MateraGrumentum potremmo vedere a Venosa? Sicuramente una variazione ci sarà rispetto al match contro l’Elettra Marconia. Si tratta della squalifica di Marotta che sarà sicuramente sostituito da Dinielli, pronto a tornare in campo dopo i novanta minuti giocati contro il Latronico. Ovviamente, al suo fianco ci sarà Magliano per completare il pacchetto arretrato. Sulle corsie esterne, invece, a destra spazio per Pellegrini, mentre a sinistra ci sarà Lobosco. Tra i pali, ovviamente, il solito Pagratis.

Il 4-2-3-1 del tecnico Finamore, poi, sarà completato dalla coppia Latorre-Cordisco in mezzo al campo. Anche se il numero 23, diffidato, potrebbe essere rimpiazzato anche da Ferreira. Un po’ come Lacarra in avanti. Qui ci sono anche Martinez e Fernandez che scalpitano e non poco. Trequarti che sarà completata da Falco e Gerardi sugli esterni con Dimatera dietro la punta.

    

PROBABILE FORMAZIONE

MateraGrumentum (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Dinielli, Magliano, Lobosco, Cordisco, Latorre, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra.

A disposizione: Salerno, D’Italia, Storsillo, Ferreira, Hysaj, Prudente, Palma, Angelastri, Martinez, Fernandez, Mastroberti.

Allenatore: Antonio Finamore.

MateraGrumentum - Finamore: "Prima arriviamo alla meta, poi tutti avranno il giusto spazio"
Hockey Pattinaggio Matera - Troppo Sandrigo per i biancoazzurri: i vicentini si scatenano, altro pesante ko. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate