Le Parole

Cmb Matera - Cesaroni a MS24: "E' il momento decisivo. Pronti per play off e Coppa"

Roberto Chito Roberto Chito
18.03.2021 19:55

Paolo Cesaroni, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"Quest’anno sarà davvero un finale di fuoco. Per tutte le vicissitudini legate alla stagione, ci si ritrova a marzo a giocarsi la stagione fra qualificazione ai play off e alle final eight di Coppa Italia. Il nostro obiettivo, ovviamente è quello di farci trovare pronti in entrambi i casi". Parole chiare quelle di Paolo Cesaroni che alla vigilia del rush finale della stagione, a MateraSport24.it fa il punto della situazione.

SUI PLAY OFF – "Ci aspettano tre partite fondamentali per raggiungere un obiettivo a cui crediamo fortemente. Ci servono ancora pochi punti per raggiungere questi play off e vogliamo conquistarli il prima possibile. Per farlo, serve determinazione e farsi trovare sempre pronti".

SULLA SITUAZIONE – "Personalmente, cerco di guardare sempre il meno possibile la classifica, perché non è sempre veritiera. Non ci siamo abbattuti durante i momenti difficili quando non arrivavano i risultati a dicembre. Come non ci siamo esaltati ad inizio anno quando abbiamo inanellato otto risultati positivi. Questo campionato è così".

SUI PUNTI – "Ce ne serve ancora qualcuno per poter stare tranquilli in ottica play off. Dobbiamo ottenerli il prima possibile per poter raggiungere questo obiettivo. Poi, eventualmente, proveremo anche a migliorare la posizione di classifica se ce ne sarà la possibilità".

SULLA COPPA ITALIA – "Si tratta di una competizione che dà lustro a tutte le società. È un obiettivo? Credo che lo sia di tutte le squadre. Infatti, quest’anno, con la nuova formula tutte hanno la possibilità di raggiungere le final eight e giocarsi il trofeo. Daremo il massimo, facendoci trovare pronti. Anche perché a Catania abbiamo disputato la peggiore partita del campionato, e in noi c’è tanta voglia di riscatto. Ovviamente, adesso dobbiamo pensare al Real San Giuseppe. Poi, da domenica mattina testa anche a questa sfida".

Cmb Matera - Verso la Coppa Italia: deciso giorno ed orario del match con la Meta Catania nel turno preliminare
Cmb Matera - Verso il Real San Giuseppe, parla Cesaroni: "Metterci al sicuro subito"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate