Il gol di Cordisco contro il Melfi, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il Tema

MateraGrumentum - All’andata Cordisco, al ritorno Dimatera: contro il Melfi è la bandierina ad essere d’oro

Ci hanno riprovato. E ci sono riusciti. Ancora una volta contro lo stesso avversario. Ancora una volta per realizzare il gol della vittoria. Dalla bandierina è il Melfi a farne le spese. Nel match d’andata ci pensò Cordisco. Un girone dopo, invece, lo ha fatto Dimatera. In entrambe le circostanze il risultato non è cambiato: è stata vittoria. Ovviamente, all’andata, la rete di Cordisco fu decisiva perché arrivata negli ultimi minuti dopo il pari gialloverde.

Domenica scorsa, invece, quella di Dimatera è stata fondamentale per portarsi in vantaggio e mettere a segno una rimonta che dopo il vantaggio di Suriano sembrava una chimera. Il numero 86, dalla bandierina ha pennellato un pallone semplicemente perfetto che ha beffato Della Luna. Un po’ come accaduto nel match d’andata. Allora fu Cordisco a beffarlo dalla stessa bandierina e nello stesso modo. Semplici coincidenze? Magari, i due avranno osservato la posizione del portiere avversario e preparato una mossa per provare a colpire qualora la partita lo richiedesse. Tra l’altro, con in organico giocatori così importanti è quasi scontato, ogni tanto assistere a prodezze del genere.

In entrambi i casi è stata apoteosi. Il gol dell’andata di Cordisco ha semplicemente mandato in estasi il XXI Settembre per la prima casalinga dei biancoazzurri. Quello di Dimatera, invece, porta la fotografia della corsa sotto il settore ospiti del Valerio. In entrambi i casi sono arrivati tre punti pesanti per il campionato. E soprattutto grazie a due eccezionali prodezze.

MateraGrumentum - Dimatera a MS24.it: "Ho cercato il gol da lì. I tifosi? Matera merita tanto"
CdS Matera - Si guarda al match contro il Viggianello: obiettivo primario recuperare tutti gli indisponibili
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate