Il Tema

Grumentum - Matera si schiera al fianco di Petraglia: ecco il messaggio principale

Roberto Chito Roberto Chito
20.03.2021 12:00

I tifosi biancoazzurri, FOTO: EMANUELE TACCARDI

Matera sta con Petraglia. Dopo aver mandato un messaggio in un gruppo privato di Facebook di raccolta dei tifosi biancoazzurri, ecco che il popolo materano ha manifestato massima solidarietà all’avvocato lucano dopo la decisione presa dalla Figc di non far ripartire il Grumentum nel campionato di Eccellenza lucana. Petraglia, nei giorni scorsi aveva scritto un lunghissimo post ai tifosi materani.

Un post per manifestare quello che è il suo progetto nella Città dei Sassi a cominciare dal coinvolgimento delle altre realtà cittadine. Di questo, però, ci sarà modo di parlarne nelle prossime settimane. Conta soprattutto il presente. Quello che blocca il Grumentum nel voler giocarsi la promozione sul campo e ritornare in Serie D. Un primo segnale da parte del popolo materano che ha piena fiducia in Antonio Petraglia e nel progetto di rilanciare il calcio nella Città dei Sassi dopo anni bui.

Una decisione discutibile che ha mandato su tutte le furie i tifosi materani, che non hanno accettato di buon grado questa decisione. In molti, invitano Petraglia a non mollare nonostante tutto. La fame di calcio a Matera è davvero tanta e per i tifosi materani, che sia Serie D, o ancora Eccellenza poco importa. L’obiettivo è rivedere al XXI Settembre-Franco Salerno i biancoazzurri, soprattutto adesso che ci sono tutti i presupposti per un progetto davvero importante.

Serie D - Clamoroso: retrocessioni, si lavora ad un cambio di passo? Il retroscena
Cmb Matera - Appuntamento con la storia: a San Giuseppe è la prima occasione play off
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate