I saluti finali dopo il match, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
Le Notizie

Hockey Pattinaggio Matera - Ora c'è anche la matematica: arriva il verdetto su un'annata da incubo. Ma ci sono cinque match

La retrocessione è matematica ma il destino era ormai segnato da diverso tempo. L’Hockey Pattinaggio Matera, con cinque giornate d’anticipo rispetto alla conclusione dei play out, saluta il massimo campionato di hockey su pista, al termine di una stagione da dimenticare.

Nessun punto in campionato con 26 sconfitte su altrettante partite giocate, più la penalizzazione di 15 punti in classifica che ha praticamente reso impossibile il cammino salvezza. E anche ai play out, dove i punti conquistati si sono dimezzati con la sconfitta contro Sandrigo nella prima giornata, la squadra allenata dal duo Santochirico e Depalma ha ufficialmente salutato la massima serie dopo una sola stagione di permanenza.

La stagione, però, non è terminata. L’Hockey Pattinaggio Matera continuerà a giocare le altre cinque partite di questa poule retrocessione con l’obiettivo di onorare la competizione. Perché al netto delle sconfitte rimediata, alcune anche larghe, la squadra ha sempre dato il massimo. Le responsabilità di questa annata, magari sono da trovare nella cosiddetta stanza dei bottoni.

Cmb Matera - Cammino play off compromesso? Strada in salita ma il rush finale è assolutamente da non sbagliare
Psa Matera - Domani sfida alla corazzata Modugno. Giura Longo: "Ce la giocheremo ma non abbiamo particolari ansie"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate