Grumentum Matera - L'ora decisiva si avvicina: Petraglia e Battilomo chiamati ad una decisione

Scritto da Roberto Chito  | 
Immagine d'archivio, FOTO: MATERASPORT24.IT

Ore importanti nella Città dei Sassi per la possibile fusione fra Grumentum e Usd Matera che potrebbe dar vita ad unico progetto con ampie chance di vedere i colori biancoazzurri in Serie D già dalla prossima stagione. Prima, però, bisogna pensare al progetto.

Da settimane il club di Antonio Petraglia e Giuseppe Battilomo discutono e valutano un possibile futuro insieme. Domande che devono avere sicuramente un’unica risposta: il bene del calcio materano. Petraglia, ha sempre cercato di unificare le varie società cittadine e con l’Usd Matera si è aperto un dialogo importante che incarna il dogma del club materano nato nel 2019. Sono sicuramente ore importanti per superare alcune divergenze che hanno fatto slittare l’annuncio della fusione. Il tempo scorre e la data ultima di martedì mattina si avvicina.

Infatti, entro il 20 bisogna dare comunicazione ufficiale alla Lnd dell’avvenuta fusione. Sarà sicuramente un weekend caldo da questo punto di vista. Il cerchio comincia a chiudersi e il Grumentum di Petraglia e l’Usd Matera di Battilomo devono stringere i tempi. Ovviamente, valutando se questa strada può essere quella della cosiddetta rinascita. Altrimenti, ognuno può andare per conto suo. Entro lunedì, però, la situazione comincerà ad essere più chiara.