Una fase di Hp Matera-Lodi, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
In Primo Piano

Hockey Pattinaggio Matera - Lodi travolgente, biancoazzurri ancora senza scampo. La cronaca

Anno nuovo, vecchio Hockey Pattinaggio Matera. La squadra guidata dalla coppia Santochirico-Depalma cade ancora. A Lodi è una serata da dimenticare. I lombardi si impongono con un secco 14-4. Per i biancoazzurri arriva la quattordicesima sconfitta consecutiva in altrettante partite disputate fino a questo momento. Mattatori del match Mendez con sei reti, Torner con tre, D’Anna e Greco con due e Bigatti con una. Per i biancoazzurri a segno Piozzini con una doppietta e Santeramo e il neo-acquisto Turturro.

Partita che parte in salita per i biancoazzurri. Dopo poco più di 8 minuti, il Lodi è già avanti per 3-0. D’Anna e la doppietta di Mendez lanciano i lombardi. L’Hockey Pattinaggio Matera, però, al 9:08 ha un sussulto con Piozzini che sembra apparentemente riaprire i giochi. Biancoazzurri che non riescono a portarsi sul meno uno e Lodi che nel finale di tempo dilaga. Mendez e Torner, in poco meno di un minuto firmano il 5-1 che mette i lombardi a distanza di sicurezza. Nel finale di primo tempo, ci pensa la doppietta di Greco a trovare il 7-1 con il quale si torna negli spogliatoi. Ripresa che vede il Lodi andare nuovamente a segno con Torner. Biancoazzurri che hanno uno scatto d’orgoglio e con Piozzini trovano la seconda rete.

La partita, però, è ormai compromessa. Il Lodi, nel giro di cinque minuti va ancor a segno tre volte con Mendez, una su rigore, e Torner per il 12-2. Biancoazzurri che continuano a non demordere e al 18’ è Santeramo che trova la terza rete dei suoi. Impossibile pensare di riaprire una partita già decisa. Anche perché Lodi con D’Anna e Bigatti trova altre due reti. In mezzo, la rete del neo-acquisto biancoazzurro Turturro che fissa il punteggio sul 14-4 finale.

      

IL TABELLINO

LODI-HOCKEY PATTINAGGIO MATERA 14-4

RETI: al 1:07 pt D'Anna (L), al 3:51 pt Mendez (L), al 8:08 pt Mendez (L), al 9:08 pt Piozzini (M), al 16:01 pt Mendez (L), al 17:17 pt Torner (L), al 21:22 pt Greco (L), al 22:04 pt Greco (L), al 1:19 st Torner (L), al 4:28 st Piozzini (M), al 4:55 st Mendez su rigore (L), al 6:41 st Mendez (L), al 9:01 st Torner (L), al 9:53 st Mendez (L), al 18:00 st Santeramo (M), al 20:07 st D'Anna (L), al 22:47 st Turturro (M), al 24:10 st Bigatti su rigore (L).

LODI: Porchera, D'Anna, Greco, Mendez, Torner, Barbieri, Antonioni, Cervi, Bigatti, Grimalt. Allenatore: Bresciani.

HOCKEY PATTINAGGIO MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini, Depalma, Corrado, Clemente, Turturro, Chieco. Allenatore: E. Santochirico-Depalma.

ARBITRI: Di Domenico di Correggio e Nicoletti di Castelgomberto.

ESPULSI: al 24'05" Piozzini (HPM) per 2'.

L'Indiscrezione - Calcio Lucano verso la ripresa secondo programma: a breve il via libera?
MateraGrumentum - Ricorso per Lacarra: la Corte Federale dice no. Si opta per il Coni ora?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate