Fc Matera - Ufficiale: niente Serie D per un protagonista della passata stagione. Torna ad una big in Eccellenza

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrocampista Gerardo Latorre, FOTO: SANDRO VEGLIA

E anche lui non vestirà il biancoazzurro la prossima stagione. Parliamo di Gerardo Latorre che nelle ultime ore ha firmato con il Rotonda, ambizioso club di Eccellenza lucana che punterà sicuramente a vincere il massimo torneo regionale e a ritornare in Serie D dopo la retrocessione della passata stagione.

I biancoverdi, potranno beneficiare delle prestazioni del promettente centrocampista Gerardi Latorre. Classe 2002, l’anno scorso con il MateraGrumentum è stato sicuramente fra i più positivi tanto che ci si aspettava una sua riconferma anche per questa stagione. Alla fine, però, il direttore sportivo Riccardo Bolzan ha deciso di cederlo al Rotonda. Probabilmente, Latorre non sarebbe partito fra le prime scelte del tecnico Finamore ma poteva essere comunque un’importante pedina per guadagnarsi il proprio minutaggio anche in quarta serie.

Latorre aveva cominciato il ritiro di Viggiano insieme al gruppo biancoazzurro. Ad inizio settimana ci si aspettava una decisione sul suo futuro. Tutto lasciava pensare ad una riconferma ed ecco che adesso arriva l’annuncio del Rotonda che lo ha tesserato in vista della nuova stagione in Eccellenza. Sicuramente, il Matera avrà fatto altre scelte anche se l’esordio in Coppa si avvicina e i giocatori tesserati sono ancora pochi.