Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT
Le Parole

MateraGrumentum - Petraglia: "Primo passo per ritrovare l'entusiasmo. Il match? Bravi a volere la vittoria"

"Sono felice perché ho visto una città bella e viva dal punto di vista sportivo. Ho visto tanti tifosi che sono accorsi allo stadio. È sicuramente un primo passo importante". Sono le parole di Antonio Petraglia, presidente del MateraGrumentum che nel post partita del match contro il Melfi ha commentato la prima vittoria interna ottenuta dalla squadra biancoazzurra.

"Ho apprezzato molto la reazione che abbiamo avuto sull’1-1. Abbiamo giocato da grande squadra e cercato la vittoria. Magari sarebbe stato meglio provare a chiuderla prima questa partita. Potevamo meglio sfruttare le palle inattive. Grande personalità della squadra. La qualità delle due squadre si è vista anche dai cambi. Noi abbiamo potuto schierare giocatori importanti, mentre il Melfi aveva diverse assenze. Credo che nel prosieguo del campionato vedremo una squadra gialloverde superiore a quella di oggi", continua il presidente Petraglia.

Il massimo dirigente dei biancoazzurri, poi, ritorna sull’entusiasmo che si è respirato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ieri pomeriggio: "È stato importante anche il fatto emozionale. La nostra gente ha partecipato attivamente alla partita. Credo che sia un primo grande passo affinchè la città di Matera ritrovi quell’entusiasmo che si era sopito, se non addirittura defunto qualche anno fa".

Il problema si è verificato all’ingresso dello stadio: "Purtroppo la Siae ci ha rilasciato troppo tardi il placet per i biglietti. Dunque, abbiamo avuto l’autorizzazione solamente nella giornata di sabato. Non è stato facile mettere in moto la macchina organizzativa. Sicuramente, nella prossima partita casalinga ci sarà anche la prevendita", conclude Petraglia.

MateraGrumentum - Rivivi le emozioni delle vittoria contro il Melfi: ecco la sintesi del big match di ieri
MateraGrumentum - Promossi e bocciati: Cordisco decisivo, Falco da applausi. Giornata nera per Lacarra
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate