Il presidente Rocco Auletta, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO
Le Parole

Cmb Matera - Auletta a MS24: "Meritavamo noi giovedì. Futuro? Saliremo altri gradini"

Roberto Chito Roberto Chito
24.04.2021 14:56

"In questi anni abbiamo dimostrato di saper salire sempre gradino dopo gradino. In futuro, cercheremo di salirne altri. Poi, le variabili che possono influenzare una stagione possono essere sempre tante. Noi, ovviamente, vogliamo continuare a crescere". Messaggi chiari quelli di Rocco Auletta, presidente del Cmb Matera che a MateraSport24.it fa il punto della situazione dopo l’eliminazione dei biancoazzurri dalla Coppa Italia.

SULLA PARTITA – "Se c’era una squadra che meritava di approdare in semifinale, quella eravamo noi. Anche se nel primo tempo non abbiamo giocato bene, abbiamo comunque avuto delle grandi occasioni come i pali colpiti. Inoltre, conoscevamo la pericolosità del Lido di Ostia. Queste, purtroppo, sono partite destinate ad andare in questo modo. Nel secondo tempo, però, c’è stata una sola squadra in campo: noi. Alla fine, abbiamo pagato un po’ di fortuna avuta a Catania nel turno preliminare".

SULLE COMPONENTI – "Non ho ben compreso la decisione di andare subito ai calci di rigore. Non credo che ai quarti di finale, in una competizione così importante, giocare cinque minuti in più può influire sui giocatori. Sono aspetti che bisogna rivedere. Non è così che funziona, perché noi presidenti ci mettiamo un bel po’ di soldini. Dobbiamo cominciare a vedere il futsal in maniera diversa, altrimenti diventa tutto inutile".

SUI PLAY OFF – "Siamo venuti a Rimini per giocarcela, l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Adesso affronteremo i play off con le stesse motivazioni. Vedremo chi incontreremo, anche se è quasi sicuro che giocheremo contro una delle due pretendenti al titolo. Nonostante ciò, noi ce la giocheremo comunque".

SU NITTI – "Abbiamo dato sempre fiducia al nostro allenatore, dimostrandogliela in tutti i modi. Nitti non è mai stato messo in discussione da parte nostra, nemmeno nei momenti critici".

Cmb Matera - Weber: "Episodi pagati cari. Guardiamo avanti: i play off per il riscatto"
La pensiamo così - Cmb Matera, un punto di partenza: il prossimo step sarà ripetersi
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate