Paolo Cesaroni in azione, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT
Le Parole

Cmb Matera - Cesaroni: "Catania forte in casa, ma fuori abbiamo fatto bene con tutte le grandi"

Roberto Chito Roberto Chito
25.03.2021 14:46

"Sicuramente gli ultimi due risultati ci hanno dato una notevole iniezione di fiducia. Proprio per questo andiamo a Catania con le migliori intenzioni, con la voglia di cancellare quanto abbiamo fatto nel match d’andata in casa loro". Sono le parole di Paolo Cesaroni, capitano del Cmb Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro analizza la partita di domani contro gli etnei, valida per permettere ai materani di giocarsi le final-eight di Coppa Italia nel prossimo mese di aprile.

"Mettiamo un attimo in pausa la corsa play off e concentriamoci su questa partita che per noi vale tanto. Credo che il Catania punterà molto sul fattore campo visto che i punti da loro conquistati in campionato sono quasi tutti arrivati in casa. Noi dobbiamo stare attenti e giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Sappiamo bene che è una finale. Non dobbiamo dimenticarci, però, che fuori casa siamo riusciti a fare punti pesanti come a Pesaro, a Pescara contro l’Acqua&Sapone e la vittoria a Dosson. Partita da ex? Ormai non ci faccio più caso. Di queste partite ne faccio molte visti tutti gli spostamenti avuti negli ultimi anni", continua il capitano biancoazzurro.

Cesaroni, poi, fa un focus sulla situazione del Cmb Matera: "Quest’anno, purtroppo, non riusciamo a giocare una partita al completo. Dopo l’infortunio di Galliani possiamo dire che siamo abituati a questo tipo di situazioni. D’altra parte, speriamo di recuperare tutti il prima possibile. Infatti, tutti sono utili alla causa biancoazzurra ma nessuno è indispensabile. Però, se con tutte queste defezioni siamo arrivati dove siamo, chissà al completo cosa potremmo fare".

Coop Master Matera - Questa sera il recupero contro Grottaglie. Giura Longo a MS24: "Match che può servire alla nostra crescita"
Grumentum - La nota di Petraglia: "Vicenda tragicomica. Avanti con ambizioni più grandi"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate