La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - Tornano in tre dal primo minuto. Novità in avanti? La probabile formazione

Il ritorno di Lobosco nel quartetto difensivo e di Cordisco in mezzo al campo, oltre a quello di Lacarra dietro la punta. In più, potrebbe essere il momento di Fernandez dal primo minuto dopo diverse settimane. Potrebbero essere queste le maggiori novità in casa biancoazzurra rispetto al match di settimana scorsa contro il Latronico. Ovviamente, nella conferenza stampa pre partita, il tecnico Finamore non osa mai sbilanciarsi.

Però, rispetto al turnover soft della scorsa settimana, a Castelluccio Inferiore potrebbe tornare il Matera Grumentum classico, quell’undici che abbiamo visto finora. Biancoazzurri che scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Pali, ovviamente affidati a Pagratis. In difesa, al centro dovrebbe essere riproposta la coppia formata da Magliano e Marotta, con Dinielli in panchina. Questo, perché torna Lobosco dalla squalifica che riprenderà sul posto sulla corsia esterna. Con Pellegrini a completare il pacchetto difensivo.

In mediana, rispetto a domenica scorsa Cordisco dovrebbe riprendere il proprio posto, con il solito Latorre al suo fianco. In avanti, sulle corsie esterne ancora spazio per Falco e Gerardi. Invece, sulla trequarti ci sarà Lacarra che ha risposato contro il Latronico. L’unica punta, questa volta potrebbe essere Fernandez che scalpita non poco, rispetto a Martinez che comunque ogni settimana ha sempre fornito il proprio straordinario apporto alla causa.

    

PROBABILE FORMAZIONE

MateraGrumentum (4-2-3-1): Pagratis, Lobosco, Marotta, Magliano, Pellegrini, Cordisco, Latorre, Falco, Lacarra, Gerardi, Fernandez. Allenatore: Finamore.

MateraGrumentum - Finamore: "È la più difficile delle dieci finali. Non facciamo scivoloni inutili ora"
Ondatel Virtus Matera - Terzo successo in otto giorni: dominio anche a San Severo e secondo posto agganciato. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate