Tutto Futsal

Serie A Futsal - La 13a giornata: Acqua&Sapone campione d'inverno. Bene Avellino ed Eboli ma oggi si chiude con un big match. I risultati

Redazione TuttoMatera.com
30.12.2020 10:56

L'esultanza dell'Acqua&Sapone, FOTO: ACQUA&SAPONE C5 FACEBOOK

L’ultima giornata del girone di andata di Serie A, ci consegna una grande Acqua&Sapone che supera di slancio la Meta Catania. Con questi tre punti i nerazzurri sono aritmeticamente campioni d’inverno e si qualificano alla final eight di Coppa Italia. La squadra di Scarpitti, che sin qui ha dominato la regular season, si prende così il primo, seppur piccolo, obiettivo stagionale.

LE ALTRE SFIDE – Tengono il passo di Murilo e compagni le due campane: la Feldi Eboli vince con un secco 2-0 sul Colormax Pescara, mentre la Sandro Abate Avellino fa la voce grossa a Roma, regolando con un perentorio 1-5 la Cybertel Aniene. Le due vittorie permettono alle cugine di guadagnare punti sul Petrarca: il Syn-Bios viene infatti fermato sul 4-4 dal Mantova nella gara più bella di giornata. Punticino prezioso per i virgiliani, che restano incollati all’ottavo posto al fianco del CMB, a sua volta bloccato sul 2-2 da un Lido di Ostia che torna a casa con qualche rimpianto.

SI CHIUDE OGGI – Se l’Acqua&Sapone è ormai nelle final four di Coppa Italia, il secondo posto se lo contenderanno questa sera Came Dosson-Italservice Pesaro: un vero e proprio big match fondamentale per poter arrivare al giro di boa al secondo posto. Il mercoledì dei posticipi, però, sarà aperto da Real San Giuseppe-Cdm Genova alle ore 16.00: entrambe, per motivi diversi, hanno assolutamente bisogno dei tre punti.

     

I RISULTATI

Feldi Eboli-Colormax Pescara 2-0

Saviatesta Mantova-Petrarca Padova 4-4

Cybertel Aniene-Sandro Abate Avellino 1-5

Cmb Matera-Lido di Ostia 2-2

Acqua&Sapone-Meta Catania 7-3

Real San Giuseppe-Cdm Genova (oggi, ore 16.00)

Came Dosson-Italservice Pesaro (oggi, ore 20.00)

    

LA CLASSIFICA

31 Acqua&Sapone, 24 Italservice Pesaro e Came Dosson, 23 Sandro Abate Avellino, 21 Petrarca Padova, 20 Feldi Eboli, 15 Meta Catania, 13 Cmb Matera e Saviatesta Mantova, 12 Real San Giuseppe, 9 Lido di Ostia, 8 Cybertel Aniene e Colormax Pescara, 4 Cdm Genova.

Cmb Matera - Arriva solo un punto. Well salva i biancoazzurri da un nuovo ko ma Di Ponto è super nel finale. La cronaca
Cmb Matera - Nitti: "Nulla da dire ai ragazzi, hanno fatto un gran match. Ramon? Ennesimo infortunio a partita in corso"