Una fase del match, FOTO: VERONICA PRETO-FISR.IT
Le Notizie

Hockey Pattinaggio Matera - Amendolagine illude i suoi, poi Correggio dilaga ma grande risposta nel finale. La cronaca

Va al Correggio la sfida di bassissima quota del campionato di Serie A. Ancora una sconfitta per i biancoazzurri, la ventiquattresima in altrettante partite giocate a dimostrazione di un destino ormai segnato. Ma nonostante questo, la reazione finale del match di ieri sera è stata comunque importante. La spunta Correggio per 8-4, in un secondo tempo ricco di reti dopo l’equilibrio della prima frazione.

Sono proprio i biancoazzurri a passare in vantaggio con Amendolagine dopo circa 8 minuti. Gli emiliani trovano il pareggio solamente a metà primo tempo con Tudela. Nella ripresa, però, i reggiani sono travolgenti. Dopo 1:41 è Osorio che firma il vantaggio. Passano pochi secondi e Fantozzi firma il tris. Partita che si mette sui binari giusti per gli emiliani che vanno in goleada. Zucchiatti prima, Thiel dopo, in quasi tre minuti Correggio si trova sul 6-1. Ma non è ancora finita, perché nella seconda parte di ripresa sono Fantozzi e ancora Thiel ad allungare.

La partita è di fatto finita, ma l’Hockey Pattinaggio Matera ha una reazione comunque importante. Al 16:01 è Clemente che trova la rete della bandiera. Poi, la doppietta finale di Piozzioni rende il passivo meno amaro: un 8-4 diverso da tante sconfitte, anche se il destino è ormai segnato con l’ultimo posto a zero punti a cui si aggiunge anche la pesante penalizzazione in classifica.

Match Point Matera - Al Paip passa il Trastevere con Serao e Sgambato. Ma le biancoazzurre tengono la zona rossa a distanza
Cmb Matera - Parisi: "In Coppa abbiamo dimostrato che possiamo stare ai vertici. Polistena? Tanti ricordi, ma vesto un'altra maglia"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate