Serie D - Ufficiale: meno di un mese all'apertura del mercato. Ecco le date di "riparazione" nei dilettanti. Le info

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il logo del calciomercato, FOTO: FONTE WEB

Se dalla Serie A alla C il mese di gennaio è quello del mercato di riparazione, per la Serie D è sicuramente dicembre. Il momento in cui si traggono le prime somme e dove si assiste ad innumerevoli colpi di mercato. Diverse squadre vengono smantellate e ricostruite. Altre decidono di tirare il freno a mano dopo un inizio al di là delle aspettative. 

E chi ha raccolto meno, cerca di correre ai ripari. In Serie D il mercato è pronto a ripartire: giovedì 1 dicembre sarà la data di partenza delle operazioni. Game over, invece, venerdì 23 dicembre, due giorni dopo la sosta del campionato. Gli svincoli, invece, si potranno effettuare dall’1 al 15 dicembre. Ovviamente, anche il mercato dei professionisti in un certo modo toccherà anche la Serie D.

Infatti, dal 1 gennaio, si potrà correre ai ripari con gli under arrivati dalle categorie professionistiche, tra partenze e nuovi arrivi in prestito. Dunque, due mesi di operazioni che può regalare spettacolari e clamorosi ribaltoni in classifica di un Girone H così equilibrato come non si vedeva da diverso tempo.