Eccellenza Basilicata - La 5a giornata: Vultur sola in testa, Montescaglioso e Melfi steccano. Il Real Senise sorprende ancora. Risultati e classifica

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Dopo la quinta giornata di campionato, c’è una sola capolista: è la Vultur. La squadra di De Stefano batte il Paternicum e resta un punto sopra il MateraGrumentum che la spunta sul fanalino di coda Latronico senza troppi problemi. Chi stecca, invece, è il Montescaglioso.

La squadra montese viene bloccata in casa dall’Elettra Marconia che porta a casa un punto davvero prezioso. Peggio, invece, va al Melfi che cade addirittura nel derby contro il VeLa. Un ko che fa restare i federiciani lontanissimi dalla vetta. Continua a sorprendere, invece, il Real Senise che resta lassù, grazi al successo sul Ferrandina. Vittorie importanti anche per Pomarico e Policoro.

I primi, hanno la meglio del Moliterno che battono a domicilio. I secondi, invece, firmano il blitz in casa del Castelluccio. Entrambe, occupano un’ottima posizione di classifica. In zona salvezza, tre punti importanti per il Brienza che continua a salire, vincendo sul Real Tolve che rimane nei bassifondi.

     

I RISULTATI

Brienza-Real Tolve 2-0

Vultur-Paternicum 4-0

Castelluccio-Policoro 1-2

Latronico-MateraGrumentum 0-2

Moliterno-Pomarico 0-2

Montescaglioso-Elettra Marconia 0-0

Real Senise-Ferrandina 3-2

VeLa-Melfi 1-0

     

LA CLASSIFICA

13 Vultur

12 MateraGrumentum

11 Montescaglioso

11 Real Senise

08 Pomarico

08 VeLa

08 Policoro

07 Melfi

06 Brienza

06 Moliterno

05 Ferrandina

05 Castelluccio

05 Elettra Marconia

03 Real Tolve

02 Paternicum

00 Latronico