Il capitano Paolo Cesaroni, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Cesaroni a MS24: "Coppa, ecco cosa conta. Ostia? Squadra insidiosa"

Roberto Chito Roberto Chito
05.04.2021 17:09

"Abbiamo sicuramente evitato le due teste di serie come Italservice Pesaro e Acqua&Sapone che sono sempre le due squadre più temibili. D’altra parte però, ci troveremo di fonte un Lido di Ostia che in questa stagione ha dimostrato di essere una squadra parecchio insidiosa". Sono le parole del capitano Paolo Cesaroni che a MateraSport24.it dice la sua dopo il sorteggio delle final-eight di Coppa Italia.

"Non dobbiamo dimenticarci che il Lido di Ostia nel turno preliminare ha battuto 6-1 il Real San Giuseppe. E i campani, sappiamo tutti che tipo di squadra è e quali valori ha. Per questo, quella romana è una squadra difficile da affrontare che rispecchia il carattere del proprio allenatore che conosco bene avendolo già avuto in Nazionale. Non sarà una partita semplice. Ovviamente, entrambe avremo voglia di approdare in semifinale. Sarà sicuramente una bella partita", afferma il capitano dei biancoazzurri sul Lido di Ostia che i biancoazzurri affronteranno a Rimini nei quarti di finale di Coppa Italia.

Alla fine, cosa farà la differenza? Cesaroni sembra avere le idee chiare: " Credo che alla fine, visto che si tratta di partita secca in campo neutro e con un’atmosfera particolare, farà la differenza la squadra che riuscirà a scrollarsi di dosso tutta l’emozione: chi lo farà partirà avvantaggiato. La Coppa Italia? Si tratta di una full-immersion dove ci si gioca tutto in tre giorni e dove la componente fortuna avrà la sua incidenza. Da parte nostra vogliamo dare il massimo per fare bene".

Cmb Matera - Coppa Italia, ecco l'avversario delle final-eight. Decisa data e ora
Serie A Futsal - Un sabato di verdetti. Play-off: ecco le qualificate, ora solo le posizioni. E arriva anche la prima retrocessione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate