Fc Matera - Biancoazzurri subito al lavoro: è cominciato il ritiro in quel di Viggiano. Parte la stagione del ritorno in Serie D

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Una fase dell'allenamento, FOTO. FC MATERA FACEBOOK

Il raduno nella serata di ieri, il primo allenamento nella mattinata di oggi. Il tutto dopo le visite mediche e le varie pratiche burocratiche sbrigate nelle ultime ore. È ufficialmente partito il ritiro del Football Club Matera, pronto a cominciare la stagione in Serie D che si preannuncia davvero intensa considerata la difficoltà del campionato.

Questa mattina, allo stadio Coviello di Viggiano, la squadra guidata da Antonio Finamore ha preso parte alla prima seduta stagionale. Squadra che in queste ore si arricchirà di ulteriori innesti che stanno già lavorando in ritiro. Ufficialità che saranno date solamente dopo aver perfezionato tutti i documenti e le varie pratiche burocratiche che rappresentano una vera noia. L’importante però, è che la squadra a disposizione del tecnico Antonio Finamore comincia la preparazione atletica.

Da questo punto di vista, l’altura della Val d’Agri rappresenta una vera garanzia. Ai diversi giocatori che saranno pian piano ufficializzati, ci sono anche alcuni under in prova che saranno presto valutati. Vera routine per quanto riguarda la Serie D visto che ci sono da schierare quattro under di quattro anni differenti. Lavoro importante per poter preparare il Matera a questa nuova stagione.