L'Hp Matera in azione, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
Le Notizie

Hp Matera - Altro pesante ko per i biancoazzurri: Bassano con una super ripresa la spunta con Muglia ed Ambrosino. La cronaca

Seconda sconfitta consecutiva per l’Hockey Pattinaggio Matera che subisce un pesante punteggio in quel di Bassano del Grappa: padroni di casa che la spuntano con un sonoro 7-1, al termine di una partita praticamente senza storia. Seconda goleada consecutiva per i ragazzi guidati dalla coppia Santochirico-Depalma che ancora devono trovare il giusto impatto con la massima serie.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato. L’Hockey Pattinaggio Matera tiene molto bene e il Bassano riesce ad aprirla solamente nel finale di tempo: al 14:43 ci pensa Cancela a realizzare l’1-0. Nella ripresa, invece, non c’è assolutamente partita. I veneti sono praticamente travolgenti. Sale in cattedra Muglia che nel giro di 9 minuti realizza una personale tripletta che porta Bassano sul 4-0 e lascia pochissimo spazio di recupero ai biancoazzurri. Sì, perché la squadra di Santochirico-Depalma non riesce a trovare nessuna risposta.

E così, i veneti ne approfittano. Ci pensa Ambrosino, nel giro di cinque minuti a realizzare una doppietta, firmano il 6-0. Ai biancoazzurri restano pochissime speranze, se non realizzare la rete della bandiera. Questa, arriva al 22:15 con Gutierrez. Nel finale, invece, Ambrosino realizza anch’esso la tripletta personale mettendo il lucchetto al match.

    

IL TABELLINO

BASSANO-HP MATERA 7-1

RETI: al 14:43 pt Cancela (B), al 3:09 st Muglia (B), al 6:05 st Muglia (B), al 9:00 st Muglia (B), al 15:35 st Ambrosio (B), al 21:03 st Ambrosio (B), al 22:15 st Gutierrez (M), al 24:31 st Ambrosio (B).

BASSANO: Catala, Ambrosio, Cancela, Scuccato, Muglia, Baggio, Luna, Basso, Geremia, Nicoletti E. Allenatore: Crudeli.

HP MATERA: Melillo, Depalma, Piozzini, Gutierrez, Santeramo, Amendolagine, Lampasona, Santochirico N, Clemente, Xiloyannis. Allenatore: E. Santochirico.

ARBITRI: Di Domenico di Correggio (RE) e Moresco di Marostica (VI).

MateraGrumentum - Vittoria che ha tanti valori: perchè il successo è stata una prova di maturità
MateraGrumentum - Ufficiale: anche in Coppa ingresso gratuito per i tifosi biancoazzurri. La decisione del club
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate