La squadra biancoazzurra, FOTO: MARIO SPALLETTA-FISR.IT
In Primo Piano

Roller Matera - Rispogliati consegna ai biancoazzurri il primo round: Prato ko ma la strada è lunga. La cronaca

Il primo round è biancoazzurro. In quel di Prato, la squadra guidata da Valerio Antezza riesce a portare a casa il match d’andata grazie alla rete messa a segno da Rispogliati nella ripresa. Parliamo solamente del primo round con il ritorno che si giocherà alla Tensostruttura la settimana prossima, dove i biancoazzurri partiranno da questo, seppur, minimo ma importante vantaggio.

Partita sicuramente ricca di tensione per l’altissima posta in palio che presentano questi quarti di finale. Prato e Roller Matera si danno battaglia per tutto il match con il secondo tempo che offre sicuramente gli spunti maggiori. Infatti, sono proprio i biancoazzurri a prendere il sopravvento e ad andare vicini al vantaggio. A 8:35 dalla fine è Gadaleta che sbaglia un rigore. Sembra tutto pronto per il pareggio ma la squadra di Antezza a poco meno di 5 minuti dalla fine la sbloccano.

Ci pensa Rispogliati ad insaccare in rete. Ghiaccio rotto e risultato sbloccato. Un 1-0 che la Roller Matera riesce a tenere fino a fine partita. Vittoria importantissima anche se la strada è ancora molto lunga. Infatti, è ancora tutto aperto per il match di ritorno. Questo, però, sarà in casa. E per l’occasione ci si aspetta una Tensostruttura gremita di gente per conquistare la semifinale.

    

IL TABELLINO

PRATO-ROLLER MATERA 0-1

RETI: al 20:26 st Rispogliati (RM).

PRATO: A. Vespi, L. Capuano, Baldesi, Mugnai, Cacciatore, Santoro, A. Capuano, Benelli, Lorenzini, F. Vespi. Allenatore: Bernardini.

ROLLER MATERA: Pozzato, Lapolla, Vargas, Tognacca, Rispogliati, Spurio, Rondinone, Gadaleta, Lanza, Allenatore: V. Antezza.

ARBITRI: Di Domenico di Correggio e Giombetti di Modena.

ESPULSIONI: al 3:49 st Tognacca della Roller Matera per 2 minuti.

CdS Matera - Il primo trofeo è tuo: la doppietta di Grittani regala ai biancoazzurri la Coppa Promozione. La cronaca
MateraGrumentum - Chi sale sulla barca biancoazzurra insieme a Petraglia? C'è attesa per i segnali sul futuro
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate