
Roller Matera - Rispogliati consegna ai biancoazzurri il primo round: Prato ko ma la strada è lunga. La cronaca
Il primo round è biancoazzurro. In quel di Prato, la squadra guidata da Valerio Antezza riesce a portare a casa il match d’andata grazie alla rete messa a segno da Rispogliati nella ripresa. Parliamo solamente del primo round con il ritorno che si giocherà alla Tensostruttura la settimana prossima, dove i biancoazzurri partiranno da questo, seppur, minimo ma importante vantaggio.
Partita sicuramente ricca di tensione per l’altissima posta in palio che presentano questi quarti di finale. Prato e Roller Matera si danno battaglia per tutto il match con il secondo tempo che offre sicuramente gli spunti maggiori. Infatti, sono proprio i biancoazzurri a prendere il sopravvento e ad andare vicini al vantaggio. A 8:35 dalla fine è Gadaleta che sbaglia un rigore. Sembra tutto pronto per il pareggio ma la squadra di Antezza a poco meno di 5 minuti dalla fine la sbloccano.
Ci pensa Rispogliati ad insaccare in rete. Ghiaccio rotto e risultato sbloccato. Un 1-0 che la Roller Matera riesce a tenere fino a fine partita. Vittoria importantissima anche se la strada è ancora molto lunga. Infatti, è ancora tutto aperto per il match di ritorno. Questo, però, sarà in casa. E per l’occasione ci si aspetta una Tensostruttura gremita di gente per conquistare la semifinale.
IL TABELLINO
PRATO-ROLLER MATERA 0-1
RETI: al 20:26 st Rispogliati (RM).
PRATO: A. Vespi, L. Capuano, Baldesi, Mugnai, Cacciatore, Santoro, A. Capuano, Benelli, Lorenzini, F. Vespi. Allenatore: Bernardini.
ROLLER MATERA: Pozzato, Lapolla, Vargas, Tognacca, Rispogliati, Spurio, Rondinone, Gadaleta, Lanza, Allenatore: V. Antezza.
ARBITRI: Di Domenico di Correggio e Giombetti di Modena.
ESPULSIONI: al 3:49 st Tognacca della Roller Matera per 2 minuti.