Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM: "Match vinto negli spogliatoi. Merito ai ragazzi, ma abbiamo sempre giocato bene"

Roberto Chito Roberto Chito
19.12.2020 11:45

Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

"Questa partita è stata vinta all’intervallo negli spogliatoi. Dopo l’ennesimo buon primo tempo della stagione, ci siamo trovati nuovamente sotto. Lì ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che doveva cambiare qualcosa nella ripresa". Sono le parole di Lorenzo Nitti che nell’intervista post-partita concessa a TuttoMatera.com analizza la bella vittoria del suo Cmb Matera sul Real San Giuseppe di ieri sera.

SULLA RIPRESA - "I ragazzi sono stati straordinari, hanno avuto un carattere incredibile. Rientrati in campo abbiamo subito un gol fortuito e colpito un palo ed una traversa. Nonostante ciò, non abbiamo mai mollato. Abbiamo dato l’anima in campo, sia chi ha giocato di più, sia chi lo ha fatto di meno. Il merito è davvero tutto dei ragazzi per questi tre punti".

SULLA PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto veramente bene. Ma la stessa cosa l’abbiamo fatta a Padova che ieri ha battuto l’Acqua&Sapone che non aveva mai perso finora. Contro i veneti ci è davvero mancato poco per portare a casa un risultato positivo. Finora abbiamo sempre fatto ottime prestazioni ad eccezione della partita di Catania dove abbiamo toppato".

SUI RISULTATI - "Ieri ci siamo presi i tre punti ma non dobbiamo dimenticare cosa stanno facendo questi ragazzi. Giustamente si guarda sempre il risultato ma questa squadra ha fatto grandi partite. Purtroppo, a volte non abbiamo raccolto quanto meritavamo realmente. Ieri abbiamo raccolto i tre punti. Questa è la strada che dobbiamo seguire adesso".

SUL PROSIEGUO - "Questi tre punti erano fondamentali, per noi era una finale. Dovevamo per forza vincere e lo abbiamo fatto. Ora continuiamo il cammino con la stessa mentalità di sempre, proseguendo con fiducia e con tre punti in più che ci fanno sicuramente comodo".

Serie A Futsal - 11a giornata, i match di ieri: colpaccio Padova, primo ko Acqua&Sapone. Risale il Cmb, sorride il Lido. Il punto
Post Cmb Matera-Real San Giuseppe - Centonze è furioso: "Ci rode tantissimo, deluso da alcuni atteggiamenti"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate